Seguici:

Le Mamme Preferiscono Dormire Piuttosto che Fare l’Amore

Secondo una ricerca australiana le mamme preferiscono dormire piuttosto che fare l'amore con il proprio compagno.

di Emanuela Saccucci

06 Aprile 2017

La maternità rappresenta una tappa importante nella vita di una donna e anche nella vita di coppia.

 

Dopo il parto, ci sono molti equilibri che devono essere calibrati nuovamente, e, tra questi, troviamo senza dubbio le abitudini intime della coppia.

 

Secondo una ricerca, la maternità influenzerebbe così tanto i neogenitori, da fare in modo che le mamme preferiscono dormire che avere rapporti con il proprio compagno, almeno nella maggior parte dei casi.

Le mamme preferiscono dormire che avere rapporti con i loro compagni

Le Mamme Preferiscono Dormire Piuttosto che Fare l'Amore

 

 

Se la cosa può anche non sorprendere molto che le mamme preferiscono dormire piuttosto che altre attività tra le lenzuola, sorprenderà molto di più il motivo.

 

Si potrebbe pensare alla ragione più ovvia, ovvero che i nuovi ritmi sfiancano la mamma che è stanca e preferisce semplicemente dormire. Invece c’è dell’altro.

 

La ricerca è stata condotta su un campione di 3000 neomamme che hanno partecipato ad un sondaggio indetto dalla rivista on line The Healthy Mummy e hanno risposto ad alcune domande sulle loro abitudini.

 

Le mamme preferiscono dormire

 

Risulterebbe che il 25% delle mamme ha rapporti solo 2-3 volte al mese e che il 66% delle mamme preferisce dormire, non solo perché stanche ma perchè non si sentono a loro agio con le trasformazioni del loro corpo.

Molte infatti sostengono di voler aspettare di riprendere i normali ritmi dopo che avranno perso peso o riconquistato una forma con cui sentirsi bene con loro stesse, riacquistare l’autostima insomma.

 

Metà delle donne intervistate addirittura sostiene di preferire le coccole al buio proprio per non mostrare il loro “nuovo corpo”.

le mamme preferiscono dormire piuttosto che fare sesso

Le mamme preferiscono dormire ma non solo per stanchezza o mancanza di autostima.

Oltre alla stanchezza comprensibile e al calo di autostima, il 10% delle mamme non ha rapporti intimi perché i neonati dormono spesso nel lettone tra mamma e papà, riducendo così la loro intimità e spesso proprio creando un ostacolo pratico.

 

Quello che dovrebbero fare le neomamme è sicuramente riprendere in mano la loro vita, i loro interessi, prima possibile. Non stare con un tutone, spettinate e struccate tutto il giorno ma volersi bene e rispettarsi, prima di tutto con una corretta alimentazione, un po’ di tempo dedicato a loro stesse, magari in palestra.

[p2p type=”slug” value=”come-recuperare-la-forma-fisica-dopo-il-parto-la-criolipolisi” attributes=”https://www.tuttasalute.net/20688/come-recuperare-la-forma-fisica-dopo-il-parto-la-criolipolisi.html”]Come Recuperare la Forma Perfetta Dopo il Parto[/p2p]

 

Ciò non significa occuparsi meno del piccolo ma occuparsene anche meglio, perché una mamma soddisfatta, felice e con una vita di coppia appagante farà tutto meglio e influenzerà anche la serenità del piccolino e di tutta la vita familiare.

 

Fonte: Metro.co.uk

Seguici