Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire, con il tè verde si può

Tutti coloro che conoscono l’ argomento “diete” e dintorni sanno già che il tè verde è un vero e proprio toccasana. Oltre ad avere important attività antiossidanti, sembra che ormai sia provato il suo “lavoro” nel bruciare e assorbire i grassi. Secondo alcuni riceratori della Penn State University Park, il Il tè ...

di Piera Scalise

10 Ottobre 2011

Tutti coloro che conoscono l’ argomento “diete” e dintorni sanno già che il tè verde è un vero e proprio toccasana.

Oltre ad avere important attività antiossidanti, sembra che ormai sia provato il suo “lavoro” nel bruciare e assorbire i grassi. Secondo alcuni riceratori della Penn State University Park, il Il tè verde ha la capacità di ridurre l’assorbimento dei grassi ma anche di rallentare il possibile aumento di peso. Se a questi effetti si aggiunge l’ importante binomio attività fisica-alimentazione sana, possiamo dire che la linea è salva o magari in via di recupero.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Obesity e coordinato dal dottor Joshua Lambert, ha portato alla scoperta che una sostenuta contenuta nel tè verde, epigallocatechina-3-gallato (EGCG), sia in grado di agire sui grassi e bevendo una o più tazze al giorno di tè verde potremo notare già i primi miglioramenti nel nostro peso visto che: «in primo luogo, l’EGCG riduce la capacità di assorbire i grassi e, in secondo luogo, migliora la capacità di usare il grasso».

Seguici