Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Abbronzatura dorata, ecco come mantenerla al rientro in città

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Siamo già alla metà di agosto e mentre alcuni devono ancora partire, altri sono già in procinto di tornare dalle vacanza estive. Secondo  una Società di Psicologia Inglese, i benefici della vacanze sulla salute e sull’umore durano solo un paio di settimane ma possiamo fare di meglio ...

di Piera Scalise

15 Agosto 2011





Siamo già alla metà di agosto e mentre alcuni devono ancora partire, altri sono già in procinto di tornare dalle vacanza estive.

Secondo  una Società di Psicologia Inglese, i benefici della vacanze sulla salute e sull’umore durano solo un paio di settimane ma possiamo fare di meglio per conservare almeno la nostra abbronzatura dorata. Innanzitutto, il primo consiglio utile, è quello di usare detergenti dolci che non secchino la pelle e che non lavano via l’ abbronzatura sotto la doccia.



Il secondo punto è quello di usare un doposole o una crema idratante due volte al giorno, al mattino e alla sera, e a questo potete aggiungere alla vostra alimentazione più betacarotene e omega 3. Se proprio volete ricorrere a un aiuto della medicina potrete usare integratori per accelerare e mantenere l’abbronzatura ma a questi bisogna pensarci prima dell’esposizione al sole perché raggiungano il loro effetto.

Se tutto questo non vi basta potete ricorrere anche ad una “rinfrescata” al colore prenotando una seduta con una lampada solare o una doccia solare.

Leggi anche

Seguici