Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Vita di coppia, coccole per lui e sesso per lei

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Dite addio allo stereotipo della donna dolce in cerca di un compagno con cui trascorrere romantici momenti fatti di coccole e attenzioni reciproche, mentre il proprio uomo bando ai preliminari punta dritto all’obiettivo. La tendenza si inverte. Ora sono le signore che guidano il gioco e che ...

di Raffaela

07 Luglio 2011





Dite addio allo stereotipo della donna dolce in cerca di un compagno con cui trascorrere romantici momenti fatti di coccole e attenzioni reciproche, mentre il proprio uomo bando ai preliminari punta dritto all’obiettivo.

La tendenza si inverte. Ora sono le signore che guidano il gioco e che cercano bollenti passioni da vivere tra le lenzuola con teneri maschietti che, invece, si trasformano nel lato coccolone della coppia. Sono loro, infatti che ricercano dolci effusioni dalla propria partner.



Questo è quanto emerso da uno studio condotto su circa 1000 coppie provenienti da Giappone, Brasile, Usa, Spagna, Germania. Tutte persone tra i 40 e i 70 anni di età la cui relazione durava almeno da un anno, con una media generale di 25 anni di rapporto stabile.

Gli scienziati del Kinsey Institute dell’Indiana University hanno evidenziato che gli uomini sarebbero più contenti del lato tenero della propria vita sentimentale, mentre le donne darebbero più importanza ad una soddisfacente vita sessuale con il partner. Sempre ammettendo quanto coccole e buon sesso siano necessari per una duratura e serena vita di coppia.

In particolare pare che le donne inizino a manifestare una maggiore soddisfazione sessuale dopo circa 15 anni di relazione. I risultati dello studio, pubblicati su “Archives of Sexual Behavior”, sfatano così luoghi comuni mostrando una donna sempre più indipendente e decisa, anche sotto le lenzuola.

Leggi anche

Seguici