Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Magnesio, dalla natura un prezioso alleato per il nostro organismo

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il Cloruro di Magnesio si trova nell’acqua di mare. Il sale marino integrale non lavato, i cereali integrali coltivati biologicamente il pane integrale fatto con farina di grano macinata a pietra e cotto nel forno a legna ne contengono abbastanza in forma utilizzabile dai nostri metabolismo, purtroppo ...

di Luisa Gentile

04 Maggio 2011





Il Cloruro di Magnesio si trova nell’acqua di mare.

Il sale marino integrale non lavato, i cereali integrali coltivati biologicamente il pane integrale fatto con farina di grano macinata a pietra e cotto nel forno a legna ne contengono abbastanza in forma utilizzabile dai nostri metabolismo, purtroppo questi alimenti sono usciti dalla nostra dieta quotidiana.

Proprio per questo è necessaria una integrazione. Il Cloruro di Magnesio si assimila facilmente  dopo di che e’ possibile assumere anche gli altri  prodotti. Un cucchiaino da tè raso, in 1 bicchiere di acqua al mattino a digiuno risulta utile per prevenire molte malattie.

Va fatto notare che l’effetto benefico del Cloruro di Magnesio sui disturbi dura soltanto finché se ne fa uso, esso deve essere considerato come un alimento e non come una medicina, un alimento senza controindicazioni.

Il Magnesio risulta essenziale per il funzionamento di oltre trecento sistemi enzimatici, ed è implicato nella biochimica della maggior parte degli apparati.

I suoi effetti si riscontrano in particolar modo sulla potenza fagocitaria dei globuli bianchi; esso infatti agisce esaltando le difese naturali dell’organismo. Inoltre agisce sull’intestino e quindi sulla parete della mucosa intestinale disinfiammandola ed aiutando il ripristino del pH intestinale verso l’alcalino.



Gli effetti pratici si evidenziano sulle difese, sul tono muscolare e nervoso. Interessanti sono gli effetti del Magnesio sui danni provocati dalle vaccinazioni. Il magnesio raccoglie il calcio dai posti dove non deve stare e lo fissa alle ossa dove è il suo posto.

In vecchiaia è molto utile per prevenire stati di degenerazione e dolori dovuti ad infiammazioni particolari. Dei 18 minerali occorrenti al corpo umano il Magnesio è il più importante.

Esso produce l’equilibrio minerale vivificando gli organi nelle loro funzioni catalizzatrici, come i reni per eliminare l’acido urico, così evita gli infarti purificando il sangue; vitalizza il cervello conservandolo giovane fino ad età avanzata.

Dopo i 40 anni l’organismo assorbe meno magnesio producendo malattie e vecchiaia.

Il magnesio ha un’ottima azione preventiva contro il tumore.

Il cloruro di magnesio è molto efficace anche se utilizzato per via esterna, per esempio nella disinfezione di piaghe e ferite.

La disinformazione su questo prezioso minerale rappresenta uno degli inganni della moderna medicina che non tende alla salute dell’uomo, ma a renderlo schiavo dei farmaci.

Leggi anche

Seguici