A Cosa Serve la Clip in Plastica Dietro gli Orecchini

La clip in plastica dietro gli orecchini ha una funzione specifica che a molti è ignota, meno ancora le persone che sanno che si deve rimuovere e perché.

di Federica Federico

14 Febbraio 2017

Potremmo portarle ora attaccate al lobo delle orecchie e non renderci nemmeno conto del fatto che potenzialmente non è una cosa corretta: stiamo parlando delle clip in plastica dietro gli orecchini, ovvero quei cechi forati in plastica trasparente che spesso si sovrappongono alla chiusura degli orecchini di bigiotteria.

Le clip in plastica dietro gli orecchini altro non sono che presidi di sicurezza igienica montati sui monili nuovi, non tutti sanno che vanno rimosse prima del primo utilizzo.

La clip in plastica dietro gli orecchini ha una funzione specifica che a molti è ignota, meno ancora le persone che sanno che si deve rimuovere e perché.

In realtà oltre alla rimozione delle clip in plastica è consigliabile anche la disinfezione degli orecchini prima del primo utilizzo. A garanzia d’igiene, con un po’ di ovatta imbevuta di acqua ossigenata basta strofinare la porzione di orecchino che si introduce nel foro del lobo.

Non rimuovere la clip di plastica dietro gli orecchini è sconsigliabile per ragioni di corretto uso del monile e di igiene del lobo:

tra la plastica e l’orecchino, infatti, possono accumularsi residui organici e sporco, terreno fertile per i batteri. Mantenere i monili puliti minimizza il rischio che vi si annidino batteri.

 

Per la rimozione della clip è sufficiente spingerla verso l’esterno dell’orecchino facendo su di essa una leggerissima pressione.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici