Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Mettere l’Aceto Bianco In Lavatrice è Una Buona Idea Per…

Un prodotto a bassissimo costo che si presta a diversi usi e fa miracoli per la nostra biancheria e per la lavatrice

di Fabiana Cipro

03 Dicembre 2016





La lavatrice è di sicuro una ottima alleata delle donne, ci permette di inserirci montagne di bucato che altrimenti dovremmo lavare a mano con non poca fatica. Ma questo utilissimo elettrodomestico ci fa spendere un bel po’ di soldi tra detersivi vari, smacchiatori, ammorbidenti e consumo di corrente.

lavatrice e aceto

Per la corrente non possiamo certo aiutarvi a risparmiare, l’unica soluzione è acquistarne una a basso consumo energetico, ma per quanto riguarda i prodotti che utilizziamo per la lavatrice, ce n’è uno davvero economico che si presta a diversi usi: l’aceto bianco.

 

Questo prodotto è perfetto per la nostra lavatrice e lo possiamo usare anche al posto dell’ammorbidente. I nostri panni ne beneficeranno e resteranno morbidi al tatto come non mai. Ma non è solo questo l’uso che ne possiamo fare, l’aceto bianco è anche molto indicato per ravvivare i colori della vostra biancheria; vi basterà metterlo nella vaschetta dedicata all’ammorbidente. Inoltre è efficace per tardare la formazione di quei fastidiosi pelucchi dopo qualche lavaggio iniziano a comparire sui nostri capi di abbigliamento. In questo caso ne dovrete aggiungere mezzo bicchiere nell’ultimo ciclo di risciacquo.



lavatrice e aceto

Per quanto vi potrà sembrare strano, l’aceto bianco è anche indicato per eliminare l’odore di chiuso, di fumo o di fritto dal vostro bucato. Magari vi starete domandando: e poi come eliminiamo l’odore dell’aceto? Nessuna paura, l’aceto non lascerà nessun tipo di odore sui vostri capi. Anche in questo caso va aggiunto nella vaschetta dell’ammorbidente.

 

Se poi volete che la vostra lavatrice sia sempre perfettamente pulita ed efficiente, non dimenticate di ricorrere all’aceto una o due volte al mese. Cosa dovete fare? Cliccate qui per scoprire come mantenerla sempre al top!

Leggi anche

Seguici