Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Elimina i Punti Neri in un Batter d’Occhio con Questi 2 Semplici Ingredienti

Stanche di vedere quei fastidiosi punti neri? Con questi due ingredienti naturali gli direte addio! Ecco come dovete usarli

di Fabiana Cipro

30 Novembre 2016





Stare a sottolineare quanto ci danno veramente fastidio i punti neri mi pare davvero inutile. A nessuno piacciono e tutti ce ne vorremmo liberare. In genere ci rechiamo dall’estetista che ce li rimuove, ma sappiate che lo possiamo fare comodamente a casa nostra con pochissima spesa e in poco tempo. I risultati? Provate e vedrete da sole.

punti neri

Non vorrei dire una fesseria, ma secondo me il bicarbonato di sodio dovrebbe entrare di diritto nel patrimonio dell’umanità. Costa davvero pochissimo e si presta ad un sacco di usi (clicca qua e scopri quante cose puoi fare con questo prodotto), compreso quello di farci sparire i punti neri! Sorprese? Eh si, è proprio questo uno degli ingredienti che vi aiuteranno a sconfiggere i fastidiosi comedoni.

punti neri

Come lo dovi usare: scalda dell’acqua e portala ad ebollizione, aggiungi 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio ed esponi il viso al vapore mettendo una salvietta o un panno sulla testa. I pori si dilatano e a questo punto liberarti dei punti neri è un gioco da ragazzi.

punti neri



Un altro prodotto naturale e anch’esso a basso costo utilissimo per eliminare i comedoni è l’argilla. La trovi in tutte le erboristerie e c’è sia verde che bianca. Quest’ultima è più adatta se hai la pelle molto delicata. La preparazione è semplicissima, ti basta fare un impasto con l’argilla e dell’acqua, applicala sul viso e tienila per 20 minuti. Dopo di che sciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

 

CarlitaDolce ci consiglia anche un’altra maschera all’argilla. In questo caso serve qualche ingrediente in più.

 

  • 1 Cucchiaino di argilla verde
  • 1 Cucchiaino di argilla bianca
  • 1 Goccia di olio essenziale di lavanda
  • 1 Goccia di Tea Tree oil
  • 2 Gocce di olio essenziale di salvia
  • 2 Gocce di fragranza alla vaniglia
  • 1 Cucchiaio di yogurt
  • 1 Cucchiaino di miele

 

Mescolare molto bene in modo che tutti gli ingredienti siano perfettamente amalgamati. Applicate la maschera sul viso pulito in maniera uniforme evitando il contorno occhi e lasciatela agire per 10 minuti e poi lavate accuratamente la faccia con dell’acqua tiepida. Il risultato vi sorprenderà.

 

Infine potete preparare dei cerotti da applicare sulle parti interessate e far così sparire i punti neri. Guardate il video sottostante e vedrete come è semplice

Per evitare la formazione dei punti neri è fondamentale struccarsi sempre prima di andare a dormire e cercare di usare i prodotti naturali.

Leggi anche

Seguici