Questo sito contribuisce
all'audience di

 

4 Strani Rimedi Contro la Cellulite che Funzionano Davvero

La cellulite affligge il 90 per cento delle donne, questi rimedi vi sembreranno strani ma sono molto efficaci

di Fabiana Cipro

25 Novembre 2016





La cellulite non è nulla di cui vergognarsi, perché diciamocelo chiaro: la maggior parte di noi la hanno. Scherzi a parte, si crede che si verifichi in circa il 90 per cento delle donne in età post-adolescenziale. Ci sono un certo numero di fattori nello sviluppo delle fossette poco attraenti, ma nessuno di questi conta quando si desidera solo che vada via. Questi quattro rimedi per la cellulite possono sembrare strani, ma sono in realtà sono piuttosto efficaci.

 

Cetrioli
Questo è uno dei motivi per cui dovreste amare i cetrioli: sono idratanti e ricchi di vitamine. L’applicazione di fette di cetriolo direttamente sulla pelle permette di fissare il collagene per una pelle più sana. Ciò può comportare una riduzione quasi immediata di visibilità della cellulite.

cellulite rimedi



Scrub con il caffè
La caffeina dilata i vasi sanguigni, che stringe i tessuti esterni della pelle. Usata sulla pelle, permette anche di metabolizzare il grasso. Effettuare uno scrub con i fondi del caffè è super semplice: basta combinarli con i tuoi oli preferiti o con quello di oliva e il gioco è fatto!

 

Acqua calda e alghe
La talassoterapia è un trattamento di cura della pelle che comporta l’applicazione di acqua calda e alghe sia nella forma di un bagno o di un “involucro”. Le alghe hanno un elevato volume di iodio, che aumenta la funzione tiroidea e la circolazione locale del flusso di sangue per minimizzare la cellulite.

 

Gelatina
Il consumo di gelatina che non è ricca di zucchero ha un sacco di benefici per la salute e per il corpo, ma è incredibilmente efficiente per aumentare la produzione di collagene. La gelatina in polvere può essere trovata in qualsiasi negozio di alimenti biologici e nella maggior parte dei negozi di alimentari. Aggiungila nella tua bevanda preferita una volta al giorno per contrastare la carenza di collagene, che è in parte responsabile della cellulite.

Leggi anche

Seguici