Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cioccolato Ricco di Magnesio ed Erbe di Montagna Fa Passare i Dolori Mestruali

Un cioccolato molto particolare che è in grado di farci stare bene durante 'quei' giorni

di Fabiana Cipro

21 Novembre 2016





Quando si parla di dolori mestruali le donne hanno ben chiaro a cosa ci stiamo riferendo. Chi più chi meno tutte soffriamo o abbiamo sofferto durante i giorni del ciclo e tutto questo malessere si ripercuote inevitabilmente sul nostro umore. Diventiamo intrattabili, irascibili, e anche troppo spesso insopportabili, lo sanno bene le persone che durante quei giorni sono ‘costrette’ a sopportarci.

cioccolato per dolori ciclo

Ma ora tutto questo potrebbe diventare un lontano ricordo grazie ad un particolare cioccolato. E’ proprio il caso di dire che con la dolcezza si ottiene tutto visto che questo nuovo prodotto è in grado di farci stare bene anche durante il ciclo mestruale.

 

Si chiama Frauenmond, e una tavoletta da 100 grammi di questo cioccolato costa circa 11 euro e 60 centesimi. E’ stato creato in Svizzera ed è il risultato di uno studio condotto dal cioccolatiere Marc Widmer con la partecipazione di pasticceri e fisioterapisti. E’ composto per il sessanta per cento di cacao e contiene molte specie di erbe raccolte in alta montagna.

 



La tavoletta Frauenmond si dice contenga 17 erbe diverse, e il signor Widmer ha detto al giornale locale ‘20 Minuten‘ che il suo obiettivo era quello di ‘rendere più confortevoli i giorni in cui le donne hanno il ciclo mestruale’. Le interazioni tra le erbe e le molecole del cioccolato aumentano i livelli di serotonina del corpo e questo regalerebbe una sensazione di calma e buonumore.

cioccolato per dolori ciclo

L’idea che il cioccolato possa aiutare ad alleviare i sintomi associati alle mestruazioni non è nuova. La dottoressa Elisabeth Morray si era già espressa sull’argomento: ‘Mangiare una piccola quantità di cioccolato di alta qualità (in genere quella che ha il 65 per cento o più di cacao) può effettivamente aiutare alleviare i crampi legati alle mestruazioni. Il cioccolato contiene magnesio, che contribuisce ad alleviare i crampi e ad aumentare l’energia. Contiene anche le endorfine, o “ormoni della felicità”, che possono migliorare il vostro umore. Infine, il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti chiamati flavonoidi, che hanno un impatto positivo sulla vostra salute’.

 

Il cioccolatiere sul sito scrive: “Il cioccolato rende felici e può davvero fare bene alla nostra salute. Il cacao contiene ingredienti ricchi come la caffeina, teobromina e la serotonina. Questi hanno un effetto positivo sul cuore e sulla circolazione e contribuiscono al benessere generale“.

Leggi anche

Seguici