Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 Segreti per Riaccendere la Passione nelle Relazioni che Durano da Anni

Dopo anni di vita a due la passione si spegne e subentra la routine. Con questi 5 segreti la vostra vita sessuale farà scintille

di Fabiana Cipro

15 Novembre 2016





Non è un’impresa facile mantenere attiva la vita sessuale con il proprio partner specie se la relazione dura da anni. Spesso subentra la ruotine e sotto le coperte non troviamo, per così dire, niente di nuovo. I rapporti diventano ripetitivi e sbrigativi e la vita di coppia ne risente. Secondo uno studio condotto dalla Chapman University, in California, il 57 per cento degli uomini che hanno relazioni da lungo tempo, non sono felici in camera da letto. Ma questo non deve essere anche il tuo destino.

segreti sesso

Il 32 per cento delle persone che hanno preso parte a questo studio, hanno detto che la loro vita sessuale è altrettanto calda e appassionata ora come lo era stata nei primi 6 mesi della loro relazione. Ed è a queste persone che i ricercatori si sono rivolti per scoprire quanto più possibile circa le loro abitudini in camera da letto. Ecco i cinque segreti per mantenere vivo il sesso anche dopo anni.

segreti sesso

ESSERE AFFETTUOSI TUTTI I GIORNI

A quanto pare, la più grande spinta per una vita sessuale felice non ha niente a che fare con sex toys o trasgressioni, in realtà dipende da quanto sono felici le coppie al di fuori della loro camera da letto.

 

Naturalmente, più c’è amore con il vostro partner, più è probabile che volete farci l’amore. David Frederick, professore di filosofia e autore principale dello studio, spiega che “si dovrebbe sempre trovare il tempo per esprimere il nostro affetto, ogni giorno – sia che questo avvenga attraverso baci, coccole, la comunicazione o la gentilezza“.

 

PARLARE DI SESSO

Meno del 40 per cento degli uomini intervistati aveva effettivamente parlato dei propri desideri sessuali nel corso dell’ultimo mese, e questo può spiegare il basso livello di soddisfazione sotto le coperte. Al contrario, le coppie che si sono confrontate su questo argomento – dal richiedere una nuova posizione o spiegando qualcosa che piace – a letto fanno scintille.



 

Se parlarne vi crea qualche imbarazzo, fatelo a piccoli passi. Kristen Mark, che ha partecipato allo studio, suggerisce di testare il vostro partner magari dicendogli che avete fatto un sogno e raccontandoglielo, e poi guardate la sua reazione. Se appare incuriosito, suggeritele di provarlo.

 

CONCENTRARSI SULLA DONNA

Questo in realtà dovrebbe andare da sé, ma uno degli indicatori chiave della soddisfazione sessuale di una donna è capire se lei ha realmente un orgasmo o se lo finge. Purtroppo, nell’universo femminile, questa è una cosa che capita davvero molto spesso e gli uomini se ne accorgono raramente o forse mai.

 

Solo il 66 per cento delle donne ha riferito di raggiungere l’orgasmo durante un rapporto, ma se il sesso è più piacevole per entrambe le persone, è più probabile che entrambe vogliano farlo di nuovo.

 

ACCENDERE LA PASSIONE

Fare sesso con una persona per il resto della tua vita può diventare ripetitivo, anche se è solo per 50 volte l’anno (questa è la media, ma questi suggerimenti dovrebbero aiutarvi a ottenere risultati molto al di sopra questo numero!). Un po’ di varietà durante un lungo cammino non può che accendere la passione. Le coppie dello studio hanno sperimentato nuove cose, come ad esempio guardare porno insieme, indossare lingerie sexy o provare nuovi giochi e posizioni, questo ha reso molto più soddisfacente la loro vita sessuale.

 

CREARE L’ATMOSFERA

Accendere le candele e ascoltare la musica preferita può fare miracoli per una vita sessuale in stand-by. Creare la giusta atmosfera equivale a creare il giusto stato d’animo ed è uno dei principali fattori predittivi di soddisfazione sessuale dello studio, solo al secondo posto rispetto alla forza della relazione.

 

La creazione di un ambiente intimo incoraggia romanticismo, spiega Kristen Mark, ma solo il 17 cento delle persone effettivamente fa lo sforzo di farlo. Sperimentare con aromaterapia, candele, lenzuola morbide e pulite extra e così via.

 

MAI PIU’ COSI’!!!

segreti sesso

Leggi anche

Seguici