Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tagli di Capelli (da Osare) per Ringiovanire il Viso

Come portare i capelli quando non siamo più così giovincelle? Tante idee per apparire molto più giovane e sempre al top

di Fabiana Cipro

11 Novembre 2016





Per noi donne i capelli sono un bel dilemma e spesso alla sola idea di tagliarli ci viene anche l’ansia. Sembra che le forbici dei parrucchieri abbiano vita autonoma quando le affondano nelle nostre chiome. Se noi chiediamo una ‘spuntatina’ per loro sono in media 4 o 5 centimetri, mentre noi intendevamo al massimo mezzo centimetro. Ma quando l’età comincia ad avanzare, il taglio corto è quello che ci permette di apparire più giovani.

tagli per ringiovanire

Questo perché quando diventiamo ‘grandi’, il nostro viso cambia. I lineamenti non sono più così ben definiti e magari compare anche il doppio mento. I capelli lunghi e lisci tendono ad accentuare queste caratteristiche, quindi è arrivato il momento di osare e darci un taglio nel vero senso della parola. Ovviamente è bene chiedere il parere del nostro hair stylist che sarà ben lieto di mettere a nostra disposizione la sua competenze, specie se potrà tagliare senza doversi preoccupare delle nostre lamentele.

tagli per ringiovanire



Il classico caschetto corto, con frangia piena oppure sfilata, ben si addice a quasi tutti i visi; in alternativa potete farvi fare anche un caschetto asimmettrico dove un lato sarà un po’ più lungo dell’altro, ma anche dei tagli scalati e sbarazzini possono farvi apparire con qualche anno in meno.

tagli per ringiovanire

E quando arriva quella ‘certa età’ cominciano a comparire anche i primi capelli bianchi. Se proprio non vi piacciono potete provare questi rimedi naturali per farli sparire, oppure potete decidere di ricorrere alle tinte. Anche qui è importante affidarsi a dei professionisti sia per chiedere un consiglio sul colore che ci potrebbe stare meglio, sia per non correre il rischio di rovinare i capelli.

tagli per ringiovanire

E se il solo pensiero di tagliare i capelli vi fa sentire male, potete optare per delle acconciature raccolte. Sul web ne trovate davvero tante e di sicuro ce ne sarà più di una che farà al caso vostro.

Leggi anche

Seguici