Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Mal d’Orecchio: Come Farlo Passare Subito con del Sale e un Calzino

Bastano del sale grosso e un calzino per farlo passare! Come? Dovrete....

di Fabiana Cipro

26 Ottobre 2016





Le nostre nonne quando i nostri genitori erano bambini e stavano male, spesso utilizzavano dei rimedi naturali per curarli, rimedi che si tramandano di generazione in generazione e che molte volte risultano efficaci e non ci fanno ricorrere alle medicine.

mal d'orecchie

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un rimedio della nonna contro i crampi (lo trovate cliccando qua), io che ne soffrivo da sempre e mi riempivo di integratori oltre a mangiare banane, spinaci e tutto ciò che contiene magnesio e potassio, ho deciso di provarlo e vi posso assicurare che funziona alla grande, per me i crampi notturni sono diventati un lontano ricordo e non un incubo che mi rendeva ansiosa prima di addormentarmi.

 

Oggi voglio parlarvi di questo rimedio che si usava nell’antichità per chi era affetto da mal d’orecchie, un dolore che può colpire a qualsiasi età anche se spesso prende di mira i nostri bambini. Pensate che basta del sale grosso e un calzino per farlo passare! Come? Ve lo spiego subito:



 

“INGREDIENTI”

  • 1 calzino bianco
  • Sale marino, preferibilmente grosso.

PREPARAZIONE:

Prendete il calzino bianco e mettete al suo interno 2 o 3 tazzine di sale grosso, poi annodatelo. Una volta sigillato e appiattito deve essere grande quanto il palmo della vostra mano.

mal d'orecchie

Ora prendete una padella, adagiate il calzino con il sale e scaldatelo a fuoco medio per circa quattro di minuti. Controllate che non sia troppo caldo prima di avvicinarlo all’orecchio. Vedrete che nel giro di pochissimo il vostro orecchio starà decisamente meglio! Parola di nonne! 

mal d'orecchie

Leggi anche

Seguici