Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Distruggere il Grasso in Eccesso con l’Acqua alla Cannella, Mela e Limone (Ricetta)

Sei alla ricerca di qualcosa di efficace e naturale per distruggere una volta per tutte il grasso in eccesso? Qui trovi la ricetta giusta per te

di Fabiana Cipro

23 Ottobre 2016





Non sopporti più quei chiletti di troppo e sei alla ricerca di qualcosa di efficace e naturale per distruggere una volta per tutte il grasso in eccesso? Qui trovi la ricetta giusta per te. Ovviamente da sola non fa i miracoli, tieni sempre ben a mente che è necessaria dell’attività fisica e anche una dieta adeguata per essere in forma e, soprattutto, stare bene.

mele e cannella

Quali sono gli ingredienti della ricetta che vogliamo consigliarti oggi? Ti servono le mele verdi, della cannella, dell’acqua naturale e un limone, tutti di facile reperibilità e a basso costo.

La mela verde: Ricca di sali minerali (fosforo, potassio, magnesio e calcio), contiene composti antiossidanti come flavonoidi e polifenoli, ricca di aminoacidi come cistina, alanina, istidina, e altri aminoacidi essenziali. Inoltre è depurativa, perfetta per stimolare la digestione, per prevenire il cancro al colon. Favorisce la perdita di peso in quanto riduce l’assorbimento di grassi e abbassa colesterolo e glicemia. 

 



La Cannella: Ricca di preziosi oli essenziali, antiossidanti, questa spezia svolge funzioni antibatteriche, antifermentative, anti-age e riduce persino la fame nervosa. Inoltre è da sottolineare l’azione ipoglicemizzante che è indicata per tutti coloro che devono tenere sotto controllo le impennate di insulina nel sangue. Infine, aggiunta al miele ha grandi proprietà antimicrobiche e cicatrizzanti. 

 

Il Limone ha molte proprietà che fanno benissimo al nostro corpo (clicca qua per scoprirle tutte)

mele e cannella

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua
  • 2 mele verdi
  • 1 o 2 stecche di cannella (10 gr)
  • Il succo di 1 limone

 

Come si prepara?

  • Vi servono due belle mele verdi biologiche. Lavatele bene, tagliatele a rondelle (non c’è bisogno di eliminare la buccia) e mettetele da parte.
  • Dopodiché, spremete il succo del limone e mescolatelo con un litro d’acqua.
  • Aggiungete le mele e la cannella alla miscela che avevate già preparato.
  • Mettete l’acqua in frigorifero per un paio d’ore.
  • Se preferite, potete lasciare la bevanda in frigo per tutta la notte, in modo che la cannella, la mela e il limone rilascino tutte le loro proprietà nell’acqua.

 

Ora non vi resta che berla poco prima dei pasti principali per ottenere tutti i benefici di questa preziosa bevanda!

 

Ricetta Vivere Più Sani

Leggi anche

Seguici