Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ridurre il Girovita in una Settimana, Come Farlo Con Pochi Accorgimenti

Non riuscite a perdere quei chili in più localizzati proprio lì? Basta davvero poco per riuscirci, ecco cosa dovete fare

di Fabiana Cipro

21 Settembre 2016





E no, quei chiletti in più localizzati sul girovita non è sempre facile eliminarli. Sembra quasi facciano resistenza e vogliano rimanere dove sono. La pancia piatta non è proprio facile da ottenere, ci sono persone che la hanno senza dover fare nulla e altre che, pur facendo esercizio fisico e seguendo una dieta sana non riescono a liberarsi della cosiddetta ‘pancetta’.

girovita

Vediamo cosa possiamo fare senza doverci sottoporre a grossi sforzi, ma cambiando semplicemente le nostre abitudini.

 

LA CENA DEVE ESSERE LEGGERA

girovita

Il pasto serale è quello che ci fa metter su più peso e, guarda caso, il grasso si deposita quasi tutto sull’addome. Come porre rimedio? E’ molto semplice, bisogna fare una cena leggera ed evitare di mangiare troppo tardi. Se per motivi di lavoro o quant’altro arrivate a casa tardi e super affamati e la prima cosa che fate è quella di mangiare l’impossibile, cercate di abituarvi a fare merenda; in questo modo sarete in grado di smorzare la fame e controllare più facilmente il vostro appetito.

 

MANGIARE IL QUANTITATIVO GIUSTO

girovita

Ahimè, questo capita a tantissimi di noi. Continuiamo a mangiare anche quando il quantitativo di cibo ingerito è più che sufficiente a soddisfare il nostro appetito. Masticare lentamente, a parte che è la cosa più corretta da fare, ci dà anche maggiore senso di sazietà. Quando siamo seduti a tavola, capita spesso che mangiamo perché abbiamo il cibo di fronte a noi, anche se effettivamente non abbiamo più fame. Bene, questo è da evitare anche se sentiamo che nel nostro stomaco c’è ancora posto. 

 

PARLIAMO DI PROTEINE

girovita



Si dice che le diete ricche di proteine aiutino a perdere peso in breve tempo, ma è altrettanto vero che non fanno bene a fegato e reni ed è facile riprendere i chili persi. Una dieta per essere sana deve essere equilibrata! In un precedente articolo vi abbiamo parlato della dieta verde che è perfetta e fa al vostro caso se volete ridurre il girovita in pochi giorni. La trovate cliccando qua.

 

Fonti di proteine animali: Carne, pesce e frutti di mare, uova e latticini.

Fonti di proteine vegetali: Legumi, frutta secca e semi, cereali integrali, verdure e avocado.

 

I GRASSI SANI

girovita

Oramai sappiamo molto bene che non tutti i grassi ci fanno prendere peso. La ricerca suggerisce che mangiare grassi saturi sani favorisce la perdita di peso. Quando si mangiano grassi sani in un pasto, si rallenta l’assorbimento del cibo e si resiste più a lungo senza provare fame. Inoltre, mangiando molti grassi e pochi carboidrati, il corpo è costretto a bruciare i grassi per produrre energia. Se invece mangiamo molti grassi assieme a grandi quantità di carboidrati, il corpo brucia i carboidrati (e i grassi si accumulano).

 

Quali sono i grassi sani che dobbiamo introdurre nella nostra alimentazione? 

 

L’olio extravergine d’oliva, il burro chiarificato, l’olio di cocco, il burro biologico da animali al pascolo e il burro di capra biologico. Inoltre sono indicati: il tuorlo dell’uovo crudo, il salmone selvaggio (quello che viene pescato all’amo o con le reti, non di allevamento. Si trova in commercio anche con la dicitura inglese “wild salmon”), crostacei, e carni di bovino e agnello.

 

Se adotterete questi piccoli accorgimenti e li farete diventare un’abitudine, il vostro girovita si ridurrà in breve tempo e senza grossi sacrifici. Un ultimo consiglio: se vi viene voglia di mangiare qualcosa di dolce, optate per il cioccolato super fondente (con un contenuto di cacao del 72% o superiore), ed evitate accuratamente quello al latte.

 

NOTA BENE: Questo articolo riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o i consigli del medico, poiché solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazioni terapeutiche.

Leggi anche

Seguici