Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Perdere Peso Avvolgendo la Pancia con la Pellicola, Consigli ed Avvertimenti

La pellicola incrementa la circolazione sanguigna, le funzioni delle ghiandole sudoripare e aumenta la capacità di eliminare le tossine

di Fabiana Cipro

03 Settembre 2016





Quante volte guardandoci allo specchio notiamo quei fastidiosi rotolini che sporgono sui nostri fianchi e di cui faremmo volentieri a meno. A volte la sola attività fisica non è sufficiente ad eliminarli completamente ed è qui che ‘entra in campo’ la pellicola trasparente, quella che utilizziamo per conservare i nostri alimenti.

pellicola

La pellicola ci aiuta a bruciare grassi e calorie più velocemente, specie se ci avvolgiamo quando stiamo facendo un po’ di movimento. Questo metodo è molto utilizzato nei centri estetici perché coprendo diverse aree del corpo con la pellicola, si incrementa la circolazione sanguigna, le funzioni delle ghiandole sudoripare e, come se non bastasse, aumenta la capacità di eliminare le tossine e tutte quelle sostanze nocive che danneggiano l’organismo.

 

Per utilizzare al meglio la pellicola, possiamo avvalerci di due diversi ingredienti: il miele e l’argilla.

 

Avvolgersi con il miele

pellicola

Questo metodo consiste nel preparare una crema casalinga per migliorare i risultati quando si avvolge il corpo con la pellicola.

 

Avrete bisogno di:

  • ½ tazza di miele
  • 1 tuorlo d’uovo
  • Qualche goccia di olio essenziale agli agrumi

 

Cosa dovete fare?



  • Versate il miele in un pentolino e scaldatelo a bagno maria. Quando sarà caldo, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate fino a quando non si saranno incorporati per bene.
  • Con un pennello, applicate il composto in zone come le braccia, le cosce o l’addome e, successivamente, avvolgetevi con la pellicola trasparente da cucina.
  • Coprite la zona interessata con un giubbotto o con una coperta e, trascorsa un’ora, rimuovete la pellicola e il resto del composto.

 

Avvolgetevi con l’argilla

pellicola

Avvolgersi con l’argilla è uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite ed eliminare i grassi. Si raccomanda di utilizzare argilla blu, poiché questa contiene un gran numero di microelementi che hanno un’azione positiva sulla pelle.

 

Avrete bisogno di:

  • Argilla blu
  • Acqua calda

 

Cosa dovete fare?

  • Versate l’acqua calda nella dose di argilla di cui avete bisogno e mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa.
  • Applicate nelle zone del corpo desiderate, avvolgete con la pellicola, coprite con un giubbotto e lasciate agire per un’ora. Per migliorare i risultati, vi raccomandiamo di fare alcuni esercizi o attività fisica mentre aspettate che il tempo passi.
  • Mettete in pratica questo procedimento almeno due volte alla settimana, per notare rapidi risultati. Otterrete una figura snella e ridurrete la cellulite e le smagliature.

 

AVVERTENZE:

La pellicola non deve essere tenuta per più di un’ora e potete metterla per un massimo di tre volte alla settimana. Quando la levate, lasciate respirare la pelle per qualche minuto prima di fare la doccia. Non mettetela troppo stretta e dopo che vi siete lavate mettere un po’ di crema idratante sulla pelle.

Ricette Vivere più sani

Leggi anche

Seguici