Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come l’Incenso può Allontanare le Energie Negative dalla Casa ed Attrarre…

Tra i modi per cambiare l’ambiente di casa e per combattere le energie negative che vi si accumulano e possono influire negativamente sulla vita e sulla salute delle persone che ci vivono vi è l’incenso.

di Daniele Lisi

23 Agosto 2016





IncensoCome l’Incenso può Allontanare le Energie Negative dalla Casa ed Attrarre quelle positive. Un ambiente sereno è essenziale per la vita delle persone che vi abitano, perché la serenità aiuta a vivere meglio, perché molte malattie, anche gravi, sono in qualche modo legate anche allo stato d’animo delle persone. Si pensi, per esempio, allo stress e all’ansia che sono alcuni dei fattori di rischio per malattie cardiovascolari, senza poi contare che molte ricerche, alcune recenti e altre un po’ più datate, hanno dimostrato che lo stato d’animo può essere determinante anche per lo sviluppo dei tumori. Già le vicende della vita, soprattutto in questo periodo di crisi economica che non sembra finire mai, rendono l’esistenza molto difficile e dura, per cui sarebbe molto importante ritrovare, almeno tra le mura amiche, una certa serenità. Certo, è più facile a dirsi che a farsi, tuttavia è possibile riuscire nell’intento di allontanare le energie negative ricorrendo ad alcune essenze odorose, come appunto l’incenso, senza poi dimenticare che anche i suoni sono molto importanti, per cui una musica adatta aiuta a rilassarsi, a ricreare in casa un ambiente sereno e piacevole.

Tra i modi per cambiare l’ambiente di casa e per combattere le energie negative che vi si accumulano e possono influire negativamente sulla vita e anche sulla salute delle persone che ci vivono vi è l’incenso, che poi consiste nel bruciare piante o minerali che aiutano ad attrarre le energie positive in casa, che migliorano sensibilmente l’ambiente. Del resto l’incenso veniva e viene ancora oggi utilizzato in molti riti sacri proprio per allontanare il male, le energie negative, ed attrarre quelle positive. C’è infatti chi ricorre agli incensi quando deve concentrarsi, quando ha bisogno di purificare la mente per riuscire a pensare con maggiore serenità.



IncensiL’incenso classico, quello che, come detto in precedenza, viene ancora oggi regolarmente utilizzato in alcuni riti religiosi, è l’ideale per diffondere la calma e la serenità, per allontanare le energie negative e quindi anche i cattivi pensieri. Aiuta a ridurre l’ansia e lo stress, ma gli si attribuiscono anche altre proprietà, come quella di allontanare l’invidia, i nemici, tutto ciò che è di ostacolo alla vita quotidiana. Sembra inoltre che sia dotato anche di alcune proprietà medicinali, come quella appunto di allontanare lo stress e l’ansia, insomma, è probabilmente l’essenza migliore da bruciare in casa per allontanare le energie negative ed attrarre quelle positive.

Vi sono poi altre essenze o minerali che sono adatti allo scopo, del resto la cosa migliore è provare per verificare quale possa essere quella più adatta alle proprie esigenze. Tra i tanti, il cedro, conosciuto per essere fonte di forza e di potere, è particolarmente consigliato per le case nuove, proprio perché apporta quella forza necessaria alla vita dei suoi abitanti. Vi è poi il Sandalo, un’altra essenza utilizzata perché, nella credenza popolare, sarebbe in grado di invocare la divinità, per cui viene utilizzata per benedire la casa o una sua area specifica.

Vi è poi l’incenso alla cannella, tra i più famosi e di facile reperibilità, è associato all’amore e alla passione. È l’ideale per Bastoncini incensipreparare l’ambiente agli incontri intimi, ma è anche quello più adatto quando si ha bisogno di ricaricarsi, di accrescere la propria energia. Altro incenso è quello alla lavanda, perfetto anch’esso per l’amore e in particolare per il romanticismo, grazie al suo delicato e soave profumo. Vi è poi l’incenso al gelsomino, collegato anch’esso all’amore, non solo tra i partner, ma è anche collegato all’amicizia. Infine l’ambra, l’incenso ideale per la meditazione, perfetto per chi ha bisogno di liberare la mente per concentrarsi, per raccogliere i propri pensieri e allontanare i dubbi e le incertezze.

Leggi anche

Seguici