Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Cosa Fare al Mattino Per Attivare il Metabolismo e Bruciare Più Calorie

Basta davvero poco per stare meglio tutto il giorno, ad esempio...

di Fabiana Cipro

14 Giugno 2016





Se anche voi fate parte di quel nutrito gruppo di persone che alla mattina hanno qualche problemino ad attivarsi, questi piccoli consigli potrebbero aiutarvi ad affrontare al meglio la giornata dando una spinta al metabolismo e aiutandovi a bruciare più calorie. 

accelerare il metabolismo

In un precedente articolo che trovate cliccando qua, vi abbiamo già spiegato quanto può essere d’aiuto un semplice bicchiere di acqua tiepida mescolata con un limone spremuto, oggi vogliamo darvi qualche altra ‘dritta’ per essere perfettamente in forma per tutto il giorno.

La prima cosa da fare è mettere la sveglia mezz’ora prima senza perdere di vista il fatto che il nostro corpo ha comunque bisogno di otto ore di sonno per potersi ripulire dalle tossine. Alarsi presto accelera il nostro metabolismo e ci permette di essere più attivi e proiettati verso le cose che dobbiamo fare durante il giorno.

accelerare il metabolismo

Dedicate almeno 5 minuti al salto della corda, questo serve per mantenere in salute la tiroide ma anche per dare al nostro corpo la spinta giusta per restare attivo tutto il giorno. Se proprio non vi piace saltare la corda, in alternativa potete fare un po’ di jogging.

Fare 20 minuti di sollevamento pesi, per iniziare vanno bene anche delle bottigliette d’acqua poi, man mano che vi abituate, potete passare ai pesi veri e propri. Fare sollevamento pesi accelera il metabolismo ed è anche un modo per mettere su massa muscolare e bruciare i grassi.



accelerare il metabolismo

Al momento di fare colazione, optate per le uova che, oltre ad accelerare il metabolismo, vi daranno la giusta energia e le loro proteine vi faranno sentire soddisfatti per alcune ore. La cosa importante è non cucinarle in sostanze grasse, potete, ad esempio, farle alla coque oppure al tegamino con un filo d’olio. Se sentite la necessità di ingerire anche qualche carboidrato scegliete un paio di fette di pane di segale.

Infine, dovete bere anche del tè verde che è ricco di antiossidanti e fa parte degli acceleratori del metabolismo. Se proprio non riuscite a berlo senza zucchero, potete aggiungere un pochino di miele biologico. Se vi piace, sappiate che fa molto bene e che ne potrete bere in abbondanza. 

accelerare il metabolismo

Nell’arco dell’intera giornata non dimenticatevi di bere acqua, il nostro corpo ne ha davvero bisogno. In questo articolo è ben spiegato perché è così importante berne circa due litri al giorno.

accelerare il metabolismo

Leggi anche

Seguici