Per alcune persone la forma fisica è davvero una priorità, ma la cosa davvero importante è che tutto il nostro corpo trae benefici dall’attività fisica e di conseguenza anche la nostra salute, non si tratta quindi solo di un fattore estetico. Esercitarci ogni giorno ci mantiene giovani e allena anche la nostra mente. Non serve fare grandi cose, come vi abbiamo già detto in altre occasioni anche solo 20 minuti di passeggiata apportano notevoli miglioramenti alla nostra salute.
Oggi vogliamo proporvi una tabella che in un solo mese trasformerà il vostro corpo e vi donerà una forma fisica invidiabile. Si tratta del plank di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo e in cui potrete vedere le posizioni corrette da assumere durante i vostri esercizi (clicca qua per guardarle).
Si tratta di una vera e propria sfida che dovrete fare con voi stessi per ottenere degli ottimi risultati. Molte persone in varie parti del mondo ci hanno già provato e oggi questo esercizio viene proposto anche nella maggior parte delle palestre. Ma non c’è bisogno che vi rechiate da nessuna parte visto che lo potete tranquillamente eseguire a casa vostra.
La posizione di partenza è questa:
La parte superiore del tuo corpo deve mantenere una linea retta quando mantieni l’appoggio sui gomiti e sulle dita dei piedi. Nel mantenere la linea retta, esegui dei respiri profondi contraendo l’addome e i glutei. Cerca di bilanciare il peso del tuo corpo sulle gambe e sui gomiti, in modo da non perdere l’equilibrio. Dopo aver raggiunto la posizione corretta, non ti resta che allenarti giorno dopo giorno ed andare oltre le tue aspettative in questa sfida di 28 giorni.