Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Bevanda Accelera Metabolismo, Perdi Anche 6kg in un Mese. Da Assumere Per 40 Giorni

Si tratta del Golden Milk, una bevanda di cui vengono proposte diverse ricette, che comunque vengono tutte accomunate dal fatto di avere come ingrediente principale la curcuma.

di Daniele Lisi

10 Maggio 2016





Golden milkBevanda Accelera Metabolismo, Perdi Anche 6kg in un Mese. Da Assumere Per 40 Giorni e i risultati vi sorprenderanno. Si tratta del Golden Milk, una bevanda di cui vengono proposte diverse ricette, che comunque vengono tutte accomunate dal fatto di avere come ingrediente principale la curcuma, la spezia che si ottiene dalla radice che produce anche un bel fiore. La curcuma di cui si parla sempre più insistentemente da qualche anno a questa parte, ingrediente presente anche nel curry, la miscela di spezie orientali conosciuta e utilizzata da anni in cucina, è ricca di diverse proprietà benefiche per l’organismo che le derivano dalla curcumina, il principio attivo di cui è particolarmente ricca. Oggetto di diverse ricerche proprio perché le sue proprietà hanno destato l’interesse del mondo scientifico, pare abbia, tra l’altro, anche proprietà antitumorali, tanto è vero che alcuni oncologi ne raccomandano l’utilizzo ai loro pazienti. Si tratta comunque di ricerche non ancora definitive, per cui come sempre accade in questi casi, il condizionale è d’obbligo. Ma a parte le probabili proprietà antitumorali, è comunque certo che si tratta di un potente antinfiammatorio, e chi la usa assicura di averne apprezzato le caratteristiche.

La si può assumere in vari modi, per insaporire diverse pietanze, nei minestroni, nelle insalate, alcuni assicurano che è perfetta nello yogurt, oppure assumendo regolarmente la Golden Milk, la bevanda che la vede protagonista, in una selle sue tante versioni. Una di queste è a base di 150 ml di latte, anche vegetale, 30 grammi di curcuma, 50 ml di acqua, 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva e del miele per dolcificare. Fare bollire l’acqua assieme alla curcuma fin quando il composto non si sarà addensato, versarlo in un barattolo di vetro e conservare in frigo anche fino a 40 giorni.



CurcumaSi dovrebbe assumere questo composto tutti i giorni, per 40 giorni, aggiungendone un cucchiaino raso ad una tazza di latte caldo, anche se vegetale, con inoltre un cucchiaino di alio extravergine di oliva e del miele per dolcificare, a piacere. I risultati pare siano sorprendenti. Le proprietà della curcuma, nello specifico della curcumina, sono molteplici, tutte ottime per la salute. Si tratta di un potente antinfiammatorio naturale, privo tra l’altro degli effetti indesiderati tipici dei FANS, una categoria di farmaci cui sono allergiche diverse persone, che potrebbero quindi godere delle proprietà della curcuma senza problemi.

Molte patologie, anche gravi, sono la conseguenza di condizioni infiammatorie croniche, anche se non avvertite dal paziente che ne soffre, come appunto le malattie cardiovascolari e gli stessi tumori, senza poi considerare dolori reumatici, artrite, artrosi e altre patologie infiammatorie. Chi soffre di dolori articolari trarrà gran giovamento dall’utilizzo del Golden Milk, ma anche del consumo della curcuma come spezia da utilizzare in cucina. Abbassa il colesterolo, quindi è amica del cuore, rafforza le difese immunitarie, per cui aiuta a combattere infezioni, malattie virali e batteriche. Migliora la digestione e inoltre promuove la salute intestinale, proprio perché combatte le infiammazioni.

Accelera il metabolismo, e questo aiuta a perdere quei chili di troppo che si vorrebbero eliminare, perché un metabolismo più efficiente, meno pigro, come ormai tutti sanno, è in grado di bruciare un maggior numero di calorie e quindi metabolismoanche il grasso in eccesso. Il Golden Milk è un eccellente rimedio naturale per migliorare anche la salute del fegato in quanto lo depura e di conseguenza purifica il sangue. Aiuta a placare la tosse, il raffreddore, il mal di gola, insomma tutte quelle patologie dell’apparato respiratorio che un antinfiammatorio solitamente riesce a risolvere. In definitiva, si tratta di un rimedio a largo spettro, si potrebbe dire, nel senso che i vantaggio per la salute dell’organismo sono molteplici, quale che sia la sua versione. L’importante è il suo ingrediente principe, la curcuma e la curcumina.

Leggi anche

Seguici