Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Camminare e Perdere Peso, 4 Consigli per Farlo Correttamente

Camminate ma non riuscite a perdere peso? Forse sbagliate qualcosa...

di Fabiana Cipro

01 Maggio 2016





Camminare: ci siamo occupati di questo esercizio fisico in più occasioni sottolineando quanto ci faccia bene dedicare anche solo 20 minuti al giorno ad una passeggiata. Migliora il nostro umore, ci mantiene in salute e ci fa vedere il mondo con altri occhi visto che camminando possiamo osservare tutto ciò che ci circonda. Cliccando qua, trovate una serie di articoli dedicati proprio a questa attività.

camminare

Molti di voi magari camminano e non riescono a perdere peso, ovviamente oltre a passeggiare è necessario unire la giusta alimentazione se si vogliono ottenere i risultati sperati. Ma per riuscire a dimagrire ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare, vediamo quali sono.



Per quanto tempo bisogna camminare per perdere peso? L’ideale sarebbero due sessioni al giorno di almeno mezz’ora l’una. Gli orari da preferire sono quelli in cui il sole non è troppo forte. Cercate di organizzare la vostra giornata in modo tale da poter trovare il tempo per farvi due sane passeggiare.

Quanto dev’essere veloce la nostra camminata? La velocità perfetta è di sette chilometri orari, questo vuol dire percorrere almeno un km in 10/15 minuti. Riuscire a mantenere questa velocità vi permette di bruciare velocemente i grassi in eccesso.

Come si deve camminare per farlo in modo corretto? Non è necessario fare dei passi lunghi, quanto accelerare la velocità al fine di riuscire a percorrere il chilometro in 10/15 minuti, questo deve essere il vostro obiettivo. Tenete le spalle e le mani rilassate, i pugni chiusi potrebbero crearvi problemi di intorpidimento alle mani. Guardate dritto davanti a voi senza tenere la testa rigida e le vostre braccia devono stare piegate a 90 gradi.

Infine quale percorso scegliere? Sono da preferire le strade pianeggianti, evitate quelle in cui ci sono pietre perché potreste mettere male un piede e crearvi dei danni. L’ideale sarebbe un parco anche perché l’aria respirata è di sicuro più sana che quella delle strade dove circolano le auto. 

Con questi consigli dovreste riuscire a fare la camminata perfetta e a perdere peso.

Leggi anche

Seguici