Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Potenti Brucia Grassi, Quelli che Fanno Perdere Peso in Poco Tempo

La prova costume si avvicina, ecco come perdere peso abbastanza velocemente

di Fabiana Cipro

12 Aprile 2016

Seppur mantenersi in forma, e soprattutto in salute, dovrebbe essere la nostra priorità tutto l’anno, l’avvicinarsi dell’estate e della ‘temibile’ prova costume fa sì che ci guardiamo con occhio più critico e notiamo quella pancetta che, magari, durante la stagione invernale non ci arrecava così tanto fastidio come adesso. Non è ancora troppo tardi per correre ai ripari, certo è che bisogna stare attenti alla nostra alimentazione e, nella nostra dieta, privilegiare i cosiddetti alimenti brucia grassi.

alimenti bruciagrassi

Una alimentazione corretta abbinata ad un po’ di esercizio fisico è il toccasana per ognuno di noi. Pur non parlando di obesità, anche essere sovrappeso non è salutare visto che costringiamo il nostro corpo a fare sforzi maggiori. I cibi di cui vi parleremo di seguito, sono ottimi per perdere peso, ma certo da soli non fanno miracoli.

Tè Verde

Il tè verde, così come quello nero, è conosciuto per essere un ottimo brucia grassi che potenzia gli effetti della dieta. E’ ricco di composti antiossidanti e in grado di assorbire rapidamente i grassi. Dato il suo alto contenuto di nutrienti essenziali,  è stato dimostrato che favorisce le funzioni metaboliche.

Agrumi

Gli agrumi come l’arancia, il limone e il pompelmo possiedono grandi quantità di vitamina C e fibre, due nutrienti essenziali per mantenere un buon ritmo metabolico. Questi non solo aumentano la capacità del corpo di disfarsi degli eccessi di calorie, ma rafforzano anche il sistema immunitario, mantenendo lontane le malattie virali.

Olio di Cocco

Essendo ricco di grassi e calorie, molti potrebbero pensare che l’olio di cocco non sia indicato per la dieta, ma forse non sapete che possiede diverse proprietà che lo rendono un ottimo alimento per dimagrire.
L’olio di cocco contiene elevate quantità di acidi grassi di catena media, i quali aumentano la sensazione di sazietà e la quantità di calorie che si brucia durante la giornata.

Assumere 2 cucchiai di olio di cocco al giorno riduce considerevolmente il perimetro addominale, ovvero il grasso che si localizza in questa zona del corpo.

Pesce e Carni Magre

Eliminare la carne dalla dieta non è un’opzione sana per dimagrire. È importante ricordare che è una delle migliori fonti di proteine di alta qualità, essenziali per aumentare la massa muscolare e ridurre il grasso corporeo. Il pesce e tutti i tipi di carne magra incrementano la sensazione di sazietà e aiutano a bruciare dalle 80 alle 100 calorie al giorno. Inoltre, sono alimenti che completano perfettamente la dieta e aiutano a mantenere un peso stabile.

Mela

La mela, specialmente quella verde, apporta grandi quantità di fibre, acqua e vitamine che incrementano la perdita di peso. Il suo apporto calorico è davvero basso e contiene potenti antiossidanti che inibiscono l’azione negativa dei radicali liberi. Il consumo di una mela al giorno aiuta ad accelerare il metabolismo ed incrementa il numero di calorie eliminate.

Carciofi

Il motivo principale per cui i carciofi sono considerati un alimento brucia-grassi è perché hanno un effetto depurativo che favorisce la pulizia epatica. L’assunzione di carciofi allevia problemi come il fegato grasso e l’accumulo di tossine, due condizioni che impediscono di dimagrire. Essi, inoltre, agiscono anche come diuretici naturali, stimolando l’eliminazione dei liquidi trattenuti nell’organismo.

Ananas

Questo frutto, ricco di acqua, è un eccellente complemento per coloro che desiderano eliminare i chili di troppo in modo facile. Le sue principali proprietà sono dovute al suo apporto di bromelina, un enzima che favorisce la digestione e l’eliminazione delle sostanze di rifiuto. Il suo sapore dolce è accompagnato da un apporto significativo di antiossidanti, fibre e vitamine essenziali che favoriscono l’eliminazione dei grassi accumulati, per migliorare il peso e la salute.

Come scritto in precedenza, non vi aspettate miracoli. Questi alimenti vi daranno sicuramente una grossa mano d’aiuto per dimagrire, ma da soli non bastano. Cliccando qua, trovate una serie di esercizi che possono fare al caso vostro, mentre cliccando qua vedrete delle diete da seguire per perdere i chili in eccesso ed essere pronte per la prossima prova costume.

alimenti bruciagrassi

Fonte Viverepiùsani

Seguici