Tisana Acqua e Zenzero in Polvere per Iniziare bene la Giornata

Trai tanti benefici con questa tisana allo zenzero in povere

di Fabiana Cipro

31 Marzo 2016

Nonna mi diceva sempre: “Bevi la tisana che ti cura e che ti sana“, e alle nonne bisogna sempre dar retta. Quella allo zenzero, poi, è particolarmente salutare perché, come abbiamo visto altre volte, la sua radice ha effetti particolarmente significativi sulla nostra salute e sul nostro benessere.

tisana zenzero e acqua

Le innumerevoli proprietà di questa pianta ci vengono in soccorso sia quando siamo semplicemente stanchi e stressati che quando abbiamo qualche piccolo fastidio di stagione tipo influenza, tosse e raffreddore. Ma non solo, lo zenzero è molto indicato anche per combattere la nausea nelle donne incinte che, preferibilmente, non dovrebbero assumere farmaci per non danneggiare il loro bambino. Per loro, però, è sempre meglio che si rivolgano al medico per ottenere il suo benestare.

Vediamo la tisana che vogliamo proporvi oggi. Non vi serve nient’altro che dell’acqua, dello zenzero in polvere e una fettina di limone. Per prepararla dovete portare ad ebollizione un pentolino d’acqua, quando l’acqua bolle spegnete il fuoco e aggiungete un cucchiaino di zenzero in polvere. Lasciate riposare il composto per cinque minuti poi filtratelo e versatelo in una tazza da tè. L’ideale sarebbe bere questa tisana la mattina a stomaco vuoto per ottenere la giusta energia, ma va bene anche durante il giorno.

NOTA BENE: Questo articolo riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o i consigli del medico, poiché solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazioni terapeutiche.



Grazie ad Alleanza Assicurazioni, potrai ricevere gratuitamente uno di questi quattro volumi. Ti basterà inserire i tuoi dati personali e lo riceverai in formato ebook insieme ad una consulenza gratuita e personalizzata sulle esigenze di protezione della tua famiglia.

Clicca qui per ricevere il tuo ebook gratuito!

Seguici