Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Sciroppo con Miele, Zenzero e Cannella Accelera Metabolismo e Perdi 6Kg in un Mese

Gli effetti positivi di questo sciroppo sono dovuti all’azione congiunta di una serie di ingredienti che, sapientemente dosati, accelerano il metabolismo e asciugano l’addome.

di Daniele Lisi

24 Marzo 2016





SciroppoSciroppo con Miele, Zenzero e Cannella Accelera Metabolismo e Perdi 6Kg in un Mese, una ricetta eccellente che da’ una buona mano per mantenersi in forma. Del resto, perdere peso in maniera graduale è il modo migliore per poi riuscire a mantenere i risultati raggiunti, cosa che invece spesso non accade quando ci si affida a certe diete, iper qualche cosa, che fanno si perdere peso rapidamente, molte volte anche a scapito della salute, ma poi, una volta interrotta la dieta, i chili persi il più delle volte si riprendono proprio tutti, anche con gli interessi. Come in tutte le cose della vita è necessario sempre utilizzare il buon senso, qualcosa che ciascuno dovrebbe avere, ma che spesso viene ignorato, messo in disparte. Perdere peso non è difficile, basta solo rivedere il proprio regime alimentare eliminando, o almeno limitando al massimo, alcune categorie di alimenti, quelli che notoriamente rappresentano un attentato alla forma fisica oltre che alla salute, e se poi a questo ci si aggiunge anche un aiutino, come lo sciroppo a base di prodotti naturali oggetto di questo articolo, i risultati non tarderanno ad arrivare e, saranno anche duraturi.

Gli effetti positivi di questo sciroppo sono dovuti all’azione congiunta di una serie di ingredienti che, sapientemente dosati, accelerano il metabolismo e asciugano l’addome. Prendiamoli in esame uno per uno. Il limone innanzi tutto, un potente alcalinizzante, ma anche un eccellente disintossicante, ricco di vitamina C e anche in grado di accelerare il metabolismo. Il Rafano, una fonte inesauribile di vitamina C, B1, B2, B6, potassio, magnesio, fosforo, ferro e calcio. Le sue proprietà sono molteplici, a partire dalla capacità di stimolare la digestione e anche il metabolismo, e si sa che un metabolismo più vivace è in grado di bruciare una maggior quantità di calorie. Inoltre, pulisce il fisico, aiuta ad eliminare i depositi di grasso ed è raccomandato a chi soffre di diabete di tipo 2.



RafanoInfine promuove la salute della flora batterica intestinale, quella buona, quella che garantisce la buona salute dell’organismo nel suo insieme. Un altro buon acceleratore del metabolismo è la cannella, la spezia che in cucina trova tante applicazioni, in particolar modo nella preparazione di dolci. Viene utilizzata per contrastare l’obesità ed è anche efficace nel regolare i valori della glicemia, quindi rappresenta un aiuto per i diabetici. Alcune recenti ricerche le hanno riconosciuto anche proprietà antitumorali, il che rende questa spezia una vera amica della salute, oltre che della forma fisica.

Infine lo zenzero, anch’esso in grado di ridare vitalità ad un metabolismo un po’ pigro. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, battericide e anticoagulanti, e inoltre promuove il rilascio degli enzimi e favorisce lo svuotamento dello stomaco. Per la preparazione dello sciroppo occorrono 125 grammi di rafano, 3 limoni, 2 centimetri di radice di zenzero, 2 cucchiaini di cannella e 3 cucchiaini di miele, un eccellente antibiotico naturale e un potente alcalinizzante. Unire, in un frullatore, il rafano, lo zenzero e i 3 limono sbucciati, tagliati a tocchetti e senza semi, e frullare.

Aggiungere il miele e la cannella e mescolare attentamente fino ad ottenere un composto omogeneo, privo di grumi, compostoZenzero che, una volta pronto, è da inserire in un barattolo di vetro che andrà conservato in frigo. Assumere due cucchiaini di questo sciroppo due volte al giorno, durante o dopo i pasti, per tre settimane. Se si vuole continuare, sospendere l’assunzione dello sciroppo per 15 giorni, prima di assumerlo nuovamente. Questo sciroppo è sconsigliato a chi soffre di ipertensione a causa della presenza dello zenzero e della cannella. Se si ha la costanza di assumere regolarmente lo sciroppo, i risultati non si faranno attendere.

Leggi anche

Seguici