Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Esercizio Tibetano in 5 Passi Buono per Stimolare ed Attivare la Tiroide

Bastano davvero pochi minuti per trarre benefici da questo semplice esercizio. Ecco cosa dovete fare

di Fabiana Cipro

09 Marzo 2016





Abbiamo già affrontato il discorso che riguarda la tiroide e affrontato il problema di come possiamo capire dai primi sintomi se ne siamo affetti. La tiroide è una ghiandola endocrina e il suo cattivo funzionamento può causare problemi anche molto importanti alla nostra salute. A venirci in soccorso per aumentare il flusso sanguigno verso la ghiandola tiroidea, purificandola ed attivando quindi la perdita di peso, è un antico esercizio Tibetano e i cui risaltati paiono essere molto apprezzabili.

Immagine Rimedi Naturali

Immagine Rimedi Naturali

E’ molto semplice da praticare e lo potete fare sia stando seduti che in piedi. Lo potete fare quante volte volete, e più lo fate più la vostra tiroide ne trarrà benefici. Questo esercizio potrebbe aiutarvi a risolvere il problema nel modo più naturale possibile.



  1. Strofina bene le mani per riscaldale, poi poggiale sulla tiroide per almeno 10 secondi.
  2. Ingoia saliva per 3 volte. Se hai la bocca secca, prova a bere 3 piccoli sorsi d’acqua.
  3. Esala lentamente, inclinando la testa in avanti cercando di spingere il mento verso il petto. Mantieni questa posizione per 5 secondi, senza respirare.
  4. Ripeti l’ultimo movimento, spingendo il mento verso il petto. Una volta raggiunto il petto, girare lentamente la testa a destra e a sinistra.
  5. Ripeti tutti i movimenti fatti fin’ora, cercando di muovere la testa lentamente, rilassandoti.

Fonte esercizio Rimedio Naturale

Leggi anche

Seguici