Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Esercizio per Addominali 1000 Volte più Efficace dei Soliti, in 60 secondi…

Se desideri degli addominali scolpiti devi fare questo esercizio

di Fabiana Cipro

07 Marzo 2016





Chi non ha il sogno di avere un fisico perfettamente scolpito? Sicuramente qualcuno c’è, ma la maggior parte delle persone desiderano gli addominali piatti. In effetti non è così semplice ottenerli, occorre molto esercizio fisico e anche molta costanza. Oggi vogliamo proporvi il “plank”, ne parlano i migliori esperti di fitness che arrivano a dire che è in grado di sostituire ben 1000 esercizi per addominali.

plank

Il Plank è uno dei migliori esercizi che potete fare per il vostro corpo perché costruisce la forza isometrica per aiutare a scolpire il vostro giro vita e anche a migliorare la postura . E a seconda del tipo di esercizio, potete anche coinvolgere schiena, braccia, spalle, glutei e muscoli posteriori della coscia. Sia che riusciate a stare in posizione per 20 secondi o per due minuti, vi innamorerete di queste variazioni che vi faranno ottenere gli addominali che desiderate.

plank

Posizionatevi su un tappetino a faccia in giù (posizione prona), ora piegate i gomiti a 90 gradi e appoggiate il peso sugli avambracci. I gomiti devono essere perfettamente in linea con le spalle, e il vostro corpo dovrebbe formare una linea retta dalla testa ai piedi. Tenere la posizione il più a lungo possibile. Il vostro obiettivo sarà quello di arrivare a mantenere questa posizione per due minuti. 

Questo è l’esercizio base del Plank, di seguito trovate altri esercizi che avere un fisico perfetto.

plank



Inginocchiati a quattro zampe con le mani direttamente sotto le spalle. Alzatevi sulla punta dei piedi, addominali contratti, e raddrizzate le gambe; mantenete il corpo in linea dalla testa ai talloni.

plank

Premete la mano destra su un tappeto e alzate il vostro corpo in modo che il peso sia sul bordo esterno del piede destro; impilate il piede sinistro sulla parte superiore. Immaginate di avere una grande palla da spiaggia sotto il lato destro; spingete il busto in alto e lontano dalla palla, estendete il braccio sinistro con le dita puntate verso il cielo. Mantenete la posizione per 60 secondi, poi tornare alla plancia posizione e ripetere sul lato sinistro; questo è da ripetere almeno 3 volte.

plank

Se volete veramente mettervi alla prova per vedere la vostra resistenza, questo è l’esercizio Plank che fa per voi. Lavoreranno spalle e muscoli posteriori della coscia. Mettetevi in posizione con una fascia elastica intorno ai polsi e alle caviglie; spostate il piede destro e il braccio sinistro di una ventina di centimetri e ripetete cambiando braccio e gamba. 

plank

Leggi anche

Seguici