Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Ottenere i Migliori Risultati dallo Sport ed Attivare il Metabolismo

Sono davvero tanti i benefici che otterrete se farete sport in questo modo

di Fabiana Cipro

06 Marzo 2016





Praticare attività fisica è fondamentale per mantenere in buona salute il nostro corpo, e diventa sostanzialmente necessario specie se si fa una vita piuttosto sedentaria. Un po’ di sana ginnastica serve per ‘rimettere in moto’ tutto il nostro fisico. Ma, per quanto potrà magari stupirvi, se dedicate un po’ di tempo all’attività fisica subito dopo esservi svegliati al mattino, otterrete benefici di gran lunga maggiori.

sport e metabolismo

Al risveglio, bevete un buon caffè e poi fate un po’ di moto. Lo sport al mattino vi aiuta a velocizzare il metabolismo, migliorare il tono muscolare e vi trasmetterà la giusta concentrazione ed energia per affrontare al meglio la giornata. Ne consegue anche che vi permetterà di perdere peso anche più facilmente. Gli esperti affermano che fare attività fisica a stomaco vuoto nelle prime ore della giornata permetta di consumare più calorie.



Ovviamente quando finite di fare sport vi dovrete concedere una buona colazione, ad esempio andrebbe bene uno yogurt magro con cereali integrali o fiocchi d’avena con un frutto fresco come un kiwi o una mela verde. In alternativa anche una fetta di pane integrale con prosciutto o fiocchi di latte soddisferà il vostro appetito.

sport e metabolismo

Che tipo di attività fisica fare? Oramai anche le palestre si sono adeguate e aprono molto presto, ma se non volete rinchiudervi per fare un po’ di sport, va benissimo una camminata veloce o una corsetta della durata di mezz’ora. Tra l’altro, sembra che chi è solito svolgere attività fisica al mattino, abbia anche meno appetito durante il giorno. Come vedete i vantaggi sono davvero tanti, anche perché iniziare la giornata con lo sport non solo vi darà l’energia necessaria per affrontare al meglio quello che dovrete fare, ma permetterà anche al vostro metabolismo di svegliarsi e mantenersi a ritmi più elevati rispetto al solito. Questo vuol dire che brucerete più facilmente tutte le calorie che assumerete nel corso della giornata.

E’ probabile che i primi giorni vi risulterà un po’ pesante alzarvi e mettervi subito a fare sport, ma nel giro di una settimana comincerete a sentirne l’esigenza perché vi accorgerete dei grossi benefici ottenuti!

Leggi anche

Seguici