Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire con il Sonno, bastano 6-8 ore al giorno

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});   Dimagrire in modo semplice e rilassante ? Si può, grazie al sonno. Secondo alcuni scenziati dell’ organizzazione sanitaria statunitense “Kaiser Permanente” sembra che una dieta equilibrata, l’ esercisio fisico e un buon sonno sono la chiave giusta per mantenersi in forma. In particolare dormire per un minimo di 6 ...

di Piera Scalise

31 Marzo 2011





 

sonnoDimagrire in modo semplice e rilassante ? Si può, grazie al sonno. Secondo alcuni scenziati dell’ organizzazione sanitaria statunitense “Kaiser Permanente” sembra che una dieta equilibrata, l’ esercisio fisico e un buon sonno sono la chiave giusta per mantenersi in forma. In particolare dormire per un minimo di 6 ore e un massimo di 8 permetterà di raddoppiare la possibilità di dimagrire.    



Gli esperti hanno spiegato che dormire bene permetter di essere meno stressati, di essere più in salute e quindi mangiare meno cibi spazzatura. Lo studio è basato sulla sperimentazione su 500 soggetti adulti obesi. I soggetti sono stati invitati ad una dieta con 500 calorie i meno, 3 ore di esercizio e dormire meglio e questo ha portato, dopo sei mesi, alla perdita di 4 chili per il 60% dei partecipanti, in particolare il maggior successo è stato ottenuto da chi dormiva meglio.Quindi cominciate a preparvi per arrivare in forma alla prossima estate dormendo meglio!

Leggi anche

Seguici