Questo sito contribuisce
all'audience di

 

“Non sono i Grassi che Fanno Ingrassare!”, il Prof. Berrino nel Video svela che…

Anche tu eri convinto che fossero i grassi a farci ingrassare? Niente di più sbagliato...

di Fabiana Cipro

24 Febbraio 2016





Professor Franco Berrino, il suo nome è già di per sé una garanzia. E’ un medico ed epidemiologo italiano e dal 1975 lavora all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha collaborato con il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva. Ma non solo, il Prof Berrino è anche autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, ed è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund.

prof berrino



Il Prof. Berrino, durante una conferenza ha parlato di alimentazione. Ha affermato senza ombra di dubbio che non sono i grassi che fanno ingrassare, questa sicurezza gliela danno gli studi fatti sia in Europa che in America su 500.000 persone. A farci ingrassare, secondo il suo illustre parere, sono le proteine. L’eccesso di proteine fa ingrassare checché ne dicano tutti coloro che si rifanno alle diete iperproteiche per dimagrire.

Non sono i grassi che fanno ingrassare – dichiara il professor Berrino – sono le proteine, le quali intossicano il nostro organismo. Fare una dieta povera di grassi e ricca di proteine ci porta a perdere peso solo apparentemente. Dopo aver smesso, si ingrassa nuovamente e più di prima

Non bisogna demonizzare i grassi, certo non va bene la margarina che fa male, ad esempio l’olio di palma, dice il Prof. Berrino, fa meno male delle margarine che sono contenute anche nel cornetto che mangiamo la mattina al bar quando andiamo a far colazione. Pensare che i grassi facciano male e le proteine bene, è altamente sbagliato.

Qui sotto le parole del Professor Berrino

Leggi anche

Seguici