Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Guarire da Influenza, Infezioni, Herpes e Mal Di Testa col Tè Zenzero e Curcuma

Una vera bomba per i malanni di stagione, ma ottimo anche per herpes e mal di testa. Preparare questo tè è molto semplice, vi servono

di Fabiana Cipro

17 Febbraio 2016





Dei tanti benefici del rizoma dello zenzero ve ne abbiamo parlato in più occasioni. Le sue proprietà curative sono state ampiamente documentate ed è molto utile per mantenerci in buona salute. E’ è ricco di vitamina C e di magnesio, è uno stimolante per la digestione e per la circolazione periferica, è un ottimo antinfiammatorio ed antiossidante. E’ indicato per gli attacchi di nausea, è anche un antipiretico e ci dà energia quando ci sentiamo un po’ giù o stressati.

tè zenzero e curcuma



 

Ma oggi vogliamo parlarvi anche della curcuma che, se associata allo zenzero ha un effetto ‘bomba’, e ci dà la possibilità di curarci in maniera totalmente naturale. Tra le proprietà della curcuma ci sono quelle di essere antidolorifica, antinfiammatoria e pulisce anche le arterie. Il tè allo zenzero e curcuma è un’antica ricetta indiana e agisce sui malanni di stagione come l’influenza e il raffreddore, ma è perfetto anche contro l’herpes e il mal di testa.

Per preparare il vostro tè allo zenzero e curcuma avete bisogno di:

¼ di cucchiaino di zenzero in polvere;
¼ di cucchiaino di curcuma in polvere;
latte di cocco;
una tazza d’acqua;
miele biologico.

La preparazione del tè allo zenzero è estremamente facile. In primo luogo, fate bollire l’acqua, aggiungete la curcuma e lo zenzero. Lasciate sul fuoco per 7-10 minuti. Successivamente, aggiungete il latte e poi filtrate il tè in una tazza. Volendo, in caso di mal di gola, è possibile aggiungere anche del miele biologico. Il vostro tè è pronto, ora non vi resta che berlo per sentirvi subito meglio.

Potrebbe interessarti anche Effetti sull’Organismo di un Cucchiaio di Zenzero al Giorno

Leggi anche

Seguici