Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Com’è la Linea della Vita sul Palmo della tua Mano? Avrai Successi Se…

La lettura della mano è un'arte molto antica. Guarda com'è la tua linea della mano e scopri cosa dice di te

di Fabiana Cipro

05 Febbraio 2016





La lettura della mano, o chiromanzia, viene fatta risalire addirittura a 5000 anni fa. Ci sono molte interpretazioni diverse delle linee della mano a seconda delle differenti scuole di chiromanzia, e i/le moderni/e chiromanti spesso combinano le tradizionali tecniche di preveggenza con la psicologia, la medicina olistica e altri metodi di divinazione.

Ci sono tre linee principali, presenti in quasi tutte le mani, che i chiromanti leggono e a cui danno grossomodo queste interpretazioni.

Le linee della mano secondo la chiromanzia o, più precisamente, la chirologia: 1 linea della vita; 2 linea della testa; 3 linea del cuore; 4 cintura di Venere; 5 linea del Sole; 6 linea di Mercurio; 7 linea della fortuna. (fonte e foto Wikipedia)

Le linee della mano secondo la chiromanzia o, più precisamente, la chirologia: 1 linea della vita; 2 linea della testa; 3 linea del cuore; 4 cintura di Venere; 5 linea del Sole; 6 linea di Mercurio; 7 linea della fortuna. (fonte e foto Wikipedia)

Linea del cuore

È una linea che attraversa la parte superiore del palmo, e a seconda della tradizione può essere letta a partire dal bordo del palmo sotto al dito mignolo verso il pollice oppure viceversa; rappresenta gli “affari di cuore” sia in senso fisico che metaforico (ossia può riguardare i sentimenti). Può dunque, a seconda della forma, dare indicazioni su stabilità emotiva, prospettive sentimentali,depressione, stoicismo e salute del cuore.

Linea della testa

 Questa linea parte dal bordo del palmo sotto il dito indice e attraversa il palmo fino all’altro bordo; rappresenta gli “affari di testa” ossia principalmente la mente e il modo in cui lavora. Può dare indicazioni su stile di apprendimento, comunicazione, intelletto e desiderio diconoscenza, oltre che sull’approccio (creativo o analitico) all’informazione.
Linea della vita
È una linea che parte dal bordo del palmo sopra il dito pollice, spesso unita alla linea della testa, e gira ad arco verso il polso; rappresenta la vitalità e il vigore della persona, e può dare indicazioni sulla salute fisica e il benessere generale. Alcune scuole vi trovano indicazioni su grandi cambiamenti che possono intervenire nella vita della persona, compresi cataclismi, incidenti e trasferimenti. Contrariamente a quanto si crede, i chiromanti al giorno d’oggi non credono più che la lunghezza della linea della vita sia correlata alla lunghezza della vita della persona.


Linea simiana

Quando le linee del cuore e della testa coincidono o tendono a coincidere, la linea così ottenuta si chiama simiana. Il termine viene dal latino sīmĭa (scimmia), perché in alcune scimmie è stata trovata una sola linea nel palmo. Questa linea “fusa” si trova principalmente nei portatori di down, ma si può trovare anche, raramente, in persone sane. Viene individuata come un segno molto fortunato che denota grande capacità di concentrazione mentale, potenza di immaginazione e secondo la tradizione può portare, a volte, anche alla chiaroveggenza. La linea si può avere in entrambe le mani, ma anche solo in una delle due. Varie sono le persone famose che hanno almeno una linea simiana: Thom Yorke, Armin van Buuren, Tony Blair, Hillary Clinton, Robert De Niro, Buddha, Ethan Hawke, Nick Rhodes, Rasputin, Rainn Wilson, Alessandro Cagliostro (fonte Wikipedia)

Oggi ci occupiamo dell’interpretazione della linea della vita:

lettura della mano

1. Linea lunga o breve: se la linea si presenta lunga e profonda, indica un buono stato di salute, vitalità e buone capacità di resistenza. Una line breve e profonda, invece, indica una persona in grado di superare con facilità i propri problemi fisici.

2. Linea retta o sinuosa: Nel primo caso indica un individuo cauto; quando è sinuosa significa che l’individuo possiede energia abbondantemente.

3. Linea vicine al pollice, in semicerchio e dritte: La linea che corre vicino al pollice indica un individuo che si stanca con facilità. Quando è in semicerchio, significa che l’individuo ha forza ed entusiasmo. La linea dritta in prossimità del bordo del palmo denota, invece, un individuo molto prudente.

4. Interruzione e concatenazione: L’interruzione nella line della vita indica un cambiamento improvviso nello stile di vita dell’individuo. Se l’interruzione è presente su entrambe le mani, indica una malattia o un infortunio. Le concatenazioni o i cerchi, invece, indicano che il soggetto soffre di molti problemi di salute e che la vita stessa, potrebbe portarlo in molte direzioni differenti

5. Molteplicità di linee della vita: Se ci sono più linee della vita, indicano resistenza supplementare e vitalità.

6. Linea assente, debole o profonda: Se la linea è assente, la persona potrebbe essere ansiosa, tesa e nervosa. Se debole, la linea potrebbe indicare un individuo con una vita priva di avventura e con basso consumo energetico. Se la linea è profonda, indica un individuo con un percorso di vita più agevole.

Leggi anche

Seguici