Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Deliziosa Bevanda al Limone Brucia il Grasso e Depura l’Organismo, la Ricetta

Si tratta di una bevanda che contiene diversi ingredienti, anche se quello base è pur sempre il limone, tra cui lo zenzero e il pepe di Cayenna.

di Daniele Lisi

05 Febbraio 2016





BevandaDeliziosa Bevanda al Limone Brucia il Grasso e Depura l’Organismo, una ricetta che richiede un certo numero di ingredienti, come vedremo più avanti. La natura ci mette a disposizione una gran quantità di prodotti naturali eccellenti per la salute dell’organismo perché ricchi di straordinarie proprietà benefiche. Alcuni di questi alimenti sono amici anche della linea perché aiutano a bruciare i grassi, sono chiamati comunemente brucia-grassi, e inoltre aiutano a digerire e anche a depurare l’organismo. Un organismo che riesce a liberarsi facilmente delle scorie è un organismo più in forma, perché è meno esposto ad alcune patologie, anche gravi, o anche solo a dei semplici disturbi o inestetismi, e per esempio la cellulite è uno di questi. Se ci si libera più facilmente dei liquidi, cosa che molti alimenti diuretici sono in grado di rendere più agevole, si evita il gonfiore, la possibilità che la cellulite, la nemica del gentil sesso, faccia la sua comparsa, e al tempo stesso si migliora anche la motilità intestinale, così importante per una buona salute in generale. La ricetta brucia-grassi che segue, può essere di grande aiuto per raggiungere questo obiettivo. Vediamo di cosa si tratta.

Si tratta di una bevanda che contiene diversi ingredienti, anche se quello base è pur sempre il limone che, come ormai un tutti sanno, è un potente alcalinizzante, in grado quindi anche di promuovere la salute dell’organismo. Per la sua realizzazione occorrono 1 litro di acqua, un limone con la buccia meglio se di coltivazione biologica, una bustina di tè verde oppure due tazzine di tè in foglie, 15 ml di olio di cocco o di olio di lino, un cucchiaio di aceto di mele, un pizzico di pepe di cayenna, un pizzico di zenzero in polvere e infine un po’ di Stevia per addolcire, a piacere.



LimoniMettere a bollire una parte di acqua con il limone ed il tè. Una volta raggiunta l’ebollizione, lasciare riposare per qualche minuto e poi versare l’infuso nel frullatore cui andranno aggiunti anche tutti gli altri ingredienti. Frullare per circa mezzo minuto in modo da ottenere un composto perfettamente omogeneo, in cui tutti gli ingredienti si sono ben amalgamati tra loro. Una volta frullato il tutto, filtrare la bevanda così ottenuta con un colino. Si può assumere calda, tiepida o fredda a seconda del gusto personale, anche se tiepida sarebbe la scelta migliore.

La bevanda andrebbe bevuta a digiuno, di primo mattino, almeno una mezz’ora prima di fare la solita colazione che, si ricorda, è uno dei pasti fondamentali della giornata e non andrebbe mai saltata. Questa bevanda non fa solo perdere peso, ma aiuta l’organismo a mantenersi in piena forma per tutta la giornata, grazie ai suoi ingredienti che sono dei veri amici della salute. In altro articolo presente su queste pagine si è parlato delle proprietà della scorza del limone che va frullata anch’essa, non va gettata, sempre ovviamente che si tratti di un limone di coltivazione biologica.

Del limone si sa già tutto. È un potente alcalinizzante, depura ed è diuretico. Il tè, sia che si tratti di verde o rosso, dà una scossa ad un metabolismo un po’ pigro Pepe di Cayennamettendolo quindi in condizione di bruciare un maggior numero di calorie e di grassi, senza contare che è ricco di antiossidanti, antinfiammatori naturali e poi, il tè verde, ha proprietà antitumorali. Il pepe di cayenna è a sua volta un potente acceleratore del metabolismo, come del resto lo è anche lo zenzero. L’olio di cocco è un riequilibratore dei grassi dell’organismo, mentre l’olio di lino, ricco di omega 3, riduce l’indice di grasso corporeo. Infine l’aceto di mele promuove la digestione ed eliminazione dei grassi.

Leggi anche

Seguici