Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Dimagrire con il tè si può, basta rinunciare al latte!

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Cattiva notizia per tutti coloro che amano aggiungere una goccia di latte al proprio thè. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Secondo uno studio di uno scenziato indiano della Tea Research Association sembra proprio che il bere il tè aiuti a dimagrire ma lo fà un pò meno se ...

di Piera Scalise

30 Marzo 2011





Cattiva notizia per tutti coloro che amano aggiungere una goccia di latte al proprio thè.



Secondo uno studio di uno scenziato indiano della Tea Research Association sembra proprio che il bere il tè aiuti a dimagrire ma lo fà un pò meno se alla bevanda aggiungiamo anche il latte. Secondo lo scienziato sembra che il tè è ricco di composti naturali che possono aiutare il metabolismo a bruciare più grassi formando una barriera interna all’ intestino.

Questo sistema funziona solo se la bevanda viene bevuta senza l’ aggiunta di latte che non permettono questo processo. Durante lo studio ad alcuni topi, nutriti con una dieta ricca di grassi, è stato somministrato del tè che effettivamente è riuscito a ridurre l’ assorbimento  dei grassi e quindi il loro peso, l’ effetto è risultato vano con la presenza delle proteine del latte vaccino.

Leggi anche

Seguici