Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Funziona l’Amore? Questo Corto te lo Spiega in Pochi Secondi

Se siete alla ricerca di una risposta su come funziona l'amore, questo è il video che fa per voi

di Fabiana Cipro

12 Gennaio 2016





Come funziona l’amore? E’ una domanda che quasi tutti, prima o poi, ci siamo posti e a cui non è certo così semplice dare una risposta. Potrebbero essercene tante e tutte molto diverse tra loro, ognuno di noi ha una visione molto personale di questo grande sentimento e lo vive in maniera differente. Specie noi donne, che siamo cresciute con le favole dove tutti “vissero felici e contenti”, forse ci aspettiamo molto di più di quanto poi, in effetti, ci ritroviamo a vivere con la nostra dolce metà. La realtà ci dice, visto il considerevole aumento dei divorzi, che le favole a lieto fine sono ben poche.

the gift



Le relazioni di coppia iniziano sempre sotto i migliori auspici: baci, coccole, risate, attenzioni reciproche, telefonate, messaggi e chi più ne ha, più ne metta. Poi, nella maggior parte dei casi, qualcosa si rompe e il rapporto comincia a deteriorarsi fino ad arrivare a sfasciarsi completamente. Quella che fino a poco tempo prima era la donna o l’uomo della nostra vita, magicamente diventa il ‘nemico’. Niente più dialogo, niente più risate, niente baci, messaggi o telefonate. Il nulla. Difficile trovare una spiegazione logica (a meno che non ci siano tradimenti o violenze) visto che magari solo una settimana prima avresti fatto qualsiasi cosa per la tua dolce metà. Il sentimento scema e lui o lei diventano quasi degli estranei.

‘The Gift’ è corto molto carino e fatto in maniera egregia che ci fa vedere l’inizio di un rapporto, l’evoluzione e poi la fine. Rispecchia molte delle relazioni di coppia in cui subentra l’egoismo. Ma se nella coppia ci si dona reciprocamente, le cose possono funzionare.

Leggi anche

Seguici