Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Combatte il Sovrappeso, Regola l’Intestino e dà un Senso di Sazietà è l’Acqua di…

L’acqua di avena combatte il sovrappeso, regola l’intestino e migliora il senso di sazietà. Benefica e gustosa, rappresenta un aiuto naturale e dolce per mantenere in salute il tratto gastrointestinale, regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue e fare il pieno di fibre, indispensabili per combattere la stipsi

di Redazione

06 Gennaio 2016





Combatte il Sovrappeso, Regola l’Intestino e dà un Senso di Sazietà è l’Acqua di…

Combatte il sovrappeso, regola l’intestino e dà un senso di sazietà. Parliamo dell’acqua di avena, un rimedio naturale, molto efficace e poco costoso.

L’acqua di avena è buonissima e salutare e consente di prevenire e risolvere numerosi problemi in maniera facile.

L’acqua di avena apporta ottime quantità di preziose fibre, utili per ridurre l’assorbimento a livello intestinale di grassi e zuccheri ma anche per migliorare il transito intestinale; le fibre contrastano la stitichezza e migliorano il senso di sazietà, favorendo così il dimagrimento. L’acqua di avena è un aiuto dolce contro il sovrappeso sia per la presenza di fibre che per la sua capacità di migliorare il metabolismo. Inoltre, se bevuta regolarmente prima di mangiare, consente di ridurre la quantità di cibo introdotto e quindi di calorie.



Utile per regolare l’intestino, mantiene in salute il tratto gastrointestinale perché evita la formazione di possibili accumuli di scorie. Si tratta di una bevanda con grandi virtù perché favorisce la disintossicazione e la depurazione, grazie all’eliminazione delle tossine.

L’acqua di avena è indicata anche per coloro che soffrono di diabete alimentare, o di tipo 2, e hanno bisogno di ridurre la quantità di Combatte il Sovrappeso, Regola l’Intestino e dà un Senso di Sazietà è l’Acqua di…zuccheri nel sangue; inoltre, contribuisce anche a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue .

La bevanda si può preparare con facilità a casa, partendo da prodotti base economici come l’avena integrale; è molto importante scegliere ingredienti di prima qualità e, preferibilmente, provenienti da agricoltura biologica.

Per ottenere questa salutare e buonissima bevanda è necessario sminuzzare l’avena integrale in maniera grossolana e poi trasferirla nel bicchiere del mixer con una parte d’acqua. Lentamente si aggiunge il resto del liquido fino ad avere un composto fluido ed omogeneo. L’acqua di avena ora è pronta per essere travasata in una bottiglia di vetro con tappo da tenere in frigorifero.

Questa straordinaria bevanda va assunta al mattino, appena alzati e prima della colazione; in seguito, bisogna berne un bicchiere prima dei restanti due pasti principali.

Leggi anche

Seguici