Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come Riordinare la Casa per Attirare Amore, Salute e Soldi

Feng Shui, che letteralmente significa Vento e Acqua, aiuta a convogliare a vantaggio di chi abita la casa l’energia positiva che circonda gli occupanti dell’abitazione.

di Daniele Lisi

30 Dicembre 2015





Feng ShuiCome Riordinare la Casa per Attirare Amore, Salute e Soldi, perché la casa, almeno secondo l’antica pratica del Feng Shui è qualcosa di vivo, un organismo che respira, e il suo respiro è l’energia vitale che scorre lungo i suoi ambienti, le varie stanze, entrando e uscendo da porte e finestre. L’importante è che gli ambienti, le varie stanze della casa, corridoi compresi, siano in grado di accogliere questa energia vitale, energia che non deve disperdersi, perché altrimenti la casa stessa potrebbe diventare non più un luogo in cui poter vivere al sicuro, un rifugio, ma piuttosto un luogo dove le forze negative possono in qualche modo condizionare la vita dei suoi abitanti. Feng Shui, che letteralmente significa Vento e Acqua, aiuta a convogliare a vantaggio di chi abita la casa l’energia positiva che circonda gli occupanti dell’abitazione, l’importante è che ciascuna stanza risponda a dei precisi requisiti altrimenti si corre il rischio, come detto in precedenza, che l’energia positiva si disperda e che al suo posto vi sia una energia negativa. Per individuare le zone dell’abitazione, o di una singola stanza, rispetto alle forze energetiche è necessario utilizzare il Bagua.

Il Bagua, rappresentato nella foto allegata, non è altro che una sorta di mappa che andrà orientata in base alla planimetria della casa. Posizionare il Bangua in modo che l’ingresso della casa corrisponda al lato della carriera in modo da individuare le varie zone della casa in relazione alle forze energetiche. Lo stesso vale per ciascuna stanza, per cui il Bangua andrà orientato con la zona della carriera che deve corrispondere alla porta d’ingresso della stanza stessa. Gli elementi del Bangua sono 8: carriera, conoscenza, famiglia, denaro, reputazione, matrimonio, figli e amici e corrispondono alle 8 zone della casa.



BanguaIl disordine e la sporcizia in generale sono segni di energia negativa. Mettendo a confronto piantina della casa e Bangua, è possibile capire quale parte della propria vita è al momento in fase negativa. Se, per esempio, il disordine corrisponde al punto del matrimonio nella vostra camera da letto, vuol dire che il rapporto di coppia in quel momento sta attraversando un periodo negativo, per cui per farlo migliorare, per eliminare l’energia negativa che lo sta influenzando, è necessario rimuovere il disordine presente in quella zona. Eventuali oggetti presenti sotto il letto vanno rimossi in quanto impediscono il normale fluire dell’energia positiva.

Così come, del resto, anche le cose vecchie e inutili che spesso si conservano in casa e che non si ha l’animo di buttare via perché rappresentano un legame con ricordi del passato. Il passato è passato e deve essere considerato come tale, senza consentirgli di entrare nel presente. Bisogna sempre guardare aventi, al futuro, per cui è necessario eliminare una volta per tutte tutto ciò che è vecchio o inutile che invece si continua a conservare. Le cose vecchie ed inutili rappresentano un ostacolo al flusso vitale, impedendogli quindi di raggiungerci. Per far sì che le cose vadano nel verso giusto, è possibile ricorrere ad alcuni rimedi che, se posizionati nelle zone giuste, possono migliorare la nostra esistenza.

Questi rimedi possono essere fontane, campane a vento, piante e fiori, specchi, luci, CAmera da letto secondo il Feng Shuirimedi che andranno posizionati nelle zone della casa o della singola stanza dove si ha intenzione di equilibrare o rinforzare l’energia. Per esempio, per potenziare la ricchezza possono essere utili oggetti blu, viola o rosso, ciotola piena di monete, un cofanetto viola che è il colore della prosperità, mentre per potenziare la salute occorrono oggetti di colore verde, piante, fiori e oggetti di legno. Per l’amore invece occorrono oggetti di colore rosa, rosso o bianco, da utilizzare in coppia come ad esempio due fiori, due orsacchiotti due cuori e simili.

Leggi anche

Seguici