Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Aloe Vera, Come si Prepara il Gel con proprietà Astringenti, Antibatteriche ed Idratanti

Il gel d’aloe vera si può preparare a casa con estrema facilità. E’ un prodotto naturale, poco costoso ed indispensabile per prendersi cura, in maniera dolce, della propria salute e bellezza. Il gel d’aloe vera vanta proprietà astringenti, antibatteriche ed idratanti e può essere utilizzato anche sui capelli

di Redazione

29 Dicembre 2015





Aloe Vera, Come si Prepara il Gel con proprietà Astringenti, Antibatteriche ed Idratanti

Il gel di aloe vera si può preparare da soli, a casa avendo a disposizione una pianta di aloe vera di almeno tre o quattro anni.

Per preparare il gel di aloe vera bisogna recidere dalla pianta alcune foglie, avendo cura di tagliarle alla base con un coltello affilato. Devono essere immerse in un recipiente colmo d’acqua per un giorno, avendo cura di cambiare l’acqua almeno due o tre volte. In seguito, aiutandosi con un coltello si incidono su entrambi i lati, così da poter estrarre facilmente tutta la sostanza gelatinosa che si trova all’interno.

Il passo successivo è frullare il gel, al quale si possono aggiungere altre sostanze naturali come degli oli o del succo di limone, fino ad ottenere un composto completamente omogeneo. Il ge d’aloe vera deve essere tenuto in un barattolo di vetro, con tappo ermetico, perfettamente sterilizzato da riporre in frigorifero. Il gel di aloe vera dura per circa quindici giorni; passato questo tempo è preferibile estrarne dell’altro partendo da nuove foglie.



Il gel d’aloe vera è un prodotto multifunzione con proprietà astringenti, antibatteriche ed idratanti. Versatile e naturale può essere Aloe Vera, Come si Prepara il Gel con proprietà Astringenti, Antibatteriche ed Idratanti impiegato per restituire morbidezza e bellezza alla pelle del viso e del corpo. Il gel di aloe vera è utile per prevenire i segni del tempo e, nel caso in cui siano già presenti, attenuarli. Grazie alle sue proprietà antibatteriche ed astringenti è indicato per combattere i brufoli e le altre impurità, come i punti neri. E’ ottimo sulle punture d’insetti, contro gli arrossamenti e gli sfoghi e per le piccole scottature.

Per sfoggiare una chioma sana e lucente si può utilizzare il gel di aloe vero sia sulla cute che su tutta la lunghezza dei capelli. Inoltre, svolge anche un trattamento naturale antiforfora.

Le piante di aloe vera dalle quali estrarre il gel si acquistano facilmente presso serre e negozi di giardinaggio ma si trovano rivenditori italiani anche online.

 

Leggi anche

Seguici