Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Perché il Sesso fatto al Mattino è Sempre il Migliore?

I rapporti sessuali, al mattino, aiutano a sentirsi meglio e a vivere la quotidianità con maggior positività ed energia. Al mattino, appena svegli, oltre a sentirsi più rilassati e riposati si è maggiormente predisposti, sia per ragioni fisiologiche che psicologiche

di Redazione

25 Dicembre 2015





Perché il Sesso fatto al Mattino è Sempre il Migliore?

Il sesso fatto al mattino è il migliore perché, dopo una notte di riposo, ci si sente più riposati ed in forma. Gli uomini, al risveglio, sono nelle condizioni perfette perché hanno un’erezione spontanea e sono naturalmente pronti per avere un rapporto sessuale.

Il sesso del mattino è particolarmente positivo perché fornisce una carica di energia per affrontare con grinta ed ottimismo la giornata. Una vita sessuale appagante e regolare consente di sentirsi più ottimisti e maggiormente disposti a vivere con positività le sfide quotidiane. Inoltre, si tratta di un’attività che influisce positivamente sull’umore, combattendo la tristezza ed i pensieri negativi.



Iniziare a giornata facendo l’amore è un ottimo sistema per migliorare il rapporto di coppia e renderlo più forte e duraturo. Infatti, a prescindere dall’aspetto esteriore si manifesta un desiderio profondo del proprio partner. Tutto questo, a livello inconscio, agisce sui livelli di autostima personale, riducendo il senso di inadeguatezza. I rapporti sessuali delle prime ore del giorno forniscono una carica vitale che si protrae fino a tarda sera, combattendo a stanchezza e lo stress. Per molte persone è un modo per vivere il rapporto di coppia spontaneamente e senza regole o particolari rituali.

Fare l’amore al mattino aiuta non soltanto a livello psicologico ma anche fisico perché il corpo riceve una spinta naturale a stare Perché il Sesso fatto al Mattino è Sempre il Migliore? meglio, grazie all’ossitocina una sostanza che agisce anche sui legami della coppia.

Avere dei rapporti sessuali al mattino è un modo piacevole per rinforzare le difese immunitarie, fondamentali per essere sani e combattere numerose patologie. Fra i tanti benefici rientra anche lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio.

Il sesso fatto al mattino è il migliore perché fa iniziare la giornata con del beneficio movimento fisico che si rivela particolarmente prezioso per restare più giovani a lungo e per controllare il peso forma, evitando di mettere su pericolosi chili di troppo.

Leggi anche

Seguici