Questo sito contribuisce
all'audience di

 

5 Cose che le Banane Curano (o Risolvono) Meglio delle Medicine

Le banane sono energetiche, nutrienti, molto buone e salutari grazie all’alto contenuto di potassio che contribuisce a regolarizzare la pressione arteriosa. Le banane sono utili per curare e risolvere molti disturbi, come l’astenia e la stitichezza perché l’abbondanze di fibre migliora la peristalsi intestinale

di Redazione

17 Dicembre 2015





5 Cose che le Banane Curano (o Risolvono) Meglio delle Medicine

Le banane sono un cibo salutare che può aiutare a stare meglio e a risolvere, in modo naturale, numerosi disturbi come il malumore, la stipsi e l’astenia. Le banane sono un frutto calorico, con molti zuccheri semplici, sali minerali e preziose fibre che mantengono in salute il tratto gastrointestinale.

Ecco 5 cose che le banane curano, o risolvono, meglio delle medicine.

1 Depressione. Le banane possono contribuire a combattere gli stati depressivi ed il malumore perché contengono vitamine del gruppo B e triptofano che stimola a produzione della serotonina, l’ormone che regala serenità e benessere. Il ruolo svolto dalle banane nella lotta agli stati depressivi è stata confermata anche da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Journal of neuroscience letters. Le banane apportano numerose vitamine del gruppo B, come per esempio acido folico, riboflavina e niacina che si rivelano fondamentali per migliorare l’umore e sentirsi più positivi.



2 Astenia. Per contrastare l’astenia e la stanchezza le banane sono un ottimo aiuto perché apportano carboidrati, zuccheri, vitamine, anche del gruppo B e numerosi sali minerali come il potassio, il calcio ed i ferro. Le banane sono consigliate ad ogni età, anche per i più piccoli. Inoltre, sono perfette per chi pratica sport perché combattono la stanchezza e forniscono energia immediatamente disponibile.

5 Cose che le Banane Curano (o Risolvono) Meglio delle Medicine3 Pressione alta. Grazie all’alto contenuto di potassio, le banane sono consigliate per regolarizzare la pressione arteriosa. E’ bene consumarne una al giorno, così da poter soddisfare il fabbisogno quotidiano.

4 Glicemia. Le banane possono favorire l’abbassamento della glicemia perché contengono preziose fibre che, a livello intestinale, contribuiscono all’assorbimento di zuccheri e grassi. Senza eccessi sono indicate nell’alimentazione delle persone che soffrono di diabete alimentare, ossia di tipo 2.

5 Stitichezza. Le banane sono indicate per contrastare la stitichezza perché l’alta quantità di fibre migliora il  Un consumo regolare di questo frutto può rappresentare una soluzione per ripristinare il corretto ritmo di evacuazioni.

Leggi anche

Seguici