Questo sito contribuisce
all'audience di

 

AIRC: In Viaggio Con La Ricerca

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Tanto più sono gravi le malattie, tanto più è fondamentale la ricerca. In viaggio con la ricerca, il programma creato dalla Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), ha proprio lo scopo di trovare quante più cure possibili per le malattie che più ci spaventano come, ad esempio, il ...

di Redazione TuttaSalute.net

09 Dicembre 2015





Tanto più sono gravi le malattie, tanto più è fondamentale la ricerca. In viaggio con la ricerca, il programma creato dalla Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), ha proprio lo scopo di trovare quante più cure possibili per le malattie che più ci spaventano come, ad esempio, il cancro.

airc

 

Aiutare la ricerca non è solo essere altruisti, ma è aiutare anche noi stessi. Purtroppo la diffusione di questa brutta malattia riguarda la maggior parte delle famiglie ed è importantissimo riuscire a trovare la cura adeguata per ogni singola forma tumorale. In viaggio con la ricerca è un viaggio di andata e ritorno dove i ricercatori studiano per due anni all’estero per poi far ritorno in Italia e studiare altri tre anni. Fare in modo che i nostri ricercatori poi restino nel nostro Bel Paese e dar loro la possibilità di effettuare i loro studi per trovare le giuste terapie, è l’unico modo di aiutare chi combatte contro questa brutta malattia affinché possa impossessarsi nuovamente della sua vita.

aircE’ proprio grazie alla ricerca che tante malattie non sono più mortali e che chi ne è stato affetto, oggi può condurre una vita normale. Ed è anche grazie anche al tuo contributo che tante cure sono state trovate e tante altre ne troveranno i ricercatori se verranno supportati da noi. L’AIRC ha bisogno di noi per poter continuare a percorrere un cammino di speranza fatto di ricerca e dedizione. Natale è alle porte e anche tu potresti dare il tuo contributo per sostenere la ricerca, sarebbe forse il regalo di Natale più bello e più gradito da chi magari è colpito da questa brutta malattia e pensa di non avere più un futuro. Tu, proprio tu, puoi regalare a queste persone una speranza. 



 

Sono tanti coloro che oggi possono dirti grazie perché sono ancora tra noi. Puoi sentire le loro storie di rinascita guardando i video che hanno voluto regalarci per lasciare una testimonianza di quanto sia stata importante la ricerca per il loro futuro. Fai un clic qua per guardare i loro video.

Ci sono anche i ricercatori che vogliono raccontarti del lavoro che possono svolgere grazie al tuo contributo. Sono storie di persone che stanno dedicando la loro vita ad altre persone che sono malate e alle quali vogliono dare una speranza di futuro (qui trovi i loro video). Non possiamo essere indifferenti a tutto questo, e se anche tu credi che la ricerca sia fondamentale per il nostro domani, fai una donazione e aiuta l’AIRC. In viaggio con la ricerca è un viaggio fatto per tutti noi.

Facendo un clic qua verrai reindirizzato al sito dell’AIRC dove potrai fare anche tu una donazione per sostenere chi si preoccupa per la tua salute. Ricorda: la ricerca non si può e non si deve fermare, solo così tante brutte malattie potranno essere sconfitte.




Leggi anche

Seguici