Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Benefici dell’Acqua di Uva Passa, un Toccasana per Pulire…

L’acqua di uva passa è un toccasana per pulire il sangue, il fegato ed i reni. E’ un rimedio naturale per facilitare la purificazione del nostro organismo mantenendo in salute il fegato che può esser messo in pericolo da varie malattie e da uno stie di vita scorretto

di Redazione

07 Dicembre 2015





Benefici dell’Acqua di Uva Passa, un Toccasana per Pulire…

I benefici dell’acqua di uva passa sono notevoli perché è un toccasana per pulire il sangue ed il fegato. Facile da realizzare e di gusto piacevole, si rivela molto utile per eliminare le tossine accumulate e favorire il benessere dei reni.

Il procedimento per preparare l’acqua di uva passa prevede che si porti a bollore una quantità d’acqua pari a circa due tazze; nel frattempo si sciacqua l’uvetta e si aggiunge alla pentola d’acqua. Si lascia sobbollire a fuoco basso per circa mezz’ora, si spegne lasciando l’uvetta a mollo per una notte intera. Il mattino dopo si filtra, si riscalda la bevanda ottenuta assumendone un bicchiere. E’ importante berla tiepida appena alzati e fare colazione dopo circa mezz’ora. Il trattamento può essere proseguito per quattro giorni , di seguito,ogni mese.



L’acqua di uva passa è un potente toccasana che si può assumere per prevenire o contrastare il malessere legato alla cattiva digestione. E’ importante che l’uvetta sia di ottima qualità e che non abbia aggiunte chimiche, come per esempio conservanti. Al momento della scelta si devono prediligere quella proveniente da agricoltura biologica o che sia stata trattata, esclusivamente, con metodologie naturali e non Benefici dell’Acqua di Uva Passa, un Toccasana per Pulire…dannose per l’uomo. Gli acini devono essere integri e di medie dimensioni.

L’acqua di uva passa è salutare perché contiene una percentuale inferiore di zuccheri rispetto agli acini ed è in grado di regolarizzare i valori di colesterolo nel sangue. Inoltre, contribuisce ai processi digestivi, velocizzandoli, stimola le funzioni epatiche e la depurazione del sangue.

L’uva passa è un grande alleato della salute perché , come dimostrano alcune ricerche statunitensi, riduce il rischio di andare incontro a patologie cardiovascolari perché abbassa i trigliceridi, il colesterolo cattivo . Energetica e con molti sali minerali, come per esempio il ferro, è ottima per combattere la stitichezza, grazie all’alta percentuale di fibre. E’ un alimento gustoso e versatile, impiegato da secoli sia in ricette dolci che salate.

Leggi anche

Seguici