Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tisana Zenzero e Cannella, Disintossica il Fegato ed Alza le Difese Immunitarie

La tisana di zenzero e cannella disintossica il fegato, rinforza le difese immunitarie, accelera il metabolismo e migliora la digestione. Facile da preparare, profumata e molto gradevole è un toccasana anche per combattere il freddo e per lenire i disturbi tipici di stagione, come per esempio la tosse ed il mal di gola

di Redazione

04 Dicembre 2015





Tisana Zenzero e Cannella, Disintossica il Fegato ed Alza le Difese Immunitarie

La tisana di zenzero e cannella è un aiuto naturale per disintossicare il fegato, aumentare le difese immunitarie e combattere il freddo. E’ una bevanda molto gradevole, dal sapore intenso ed esotico che si può gustare più volte durante il giorno.

Preparare la tisana di zenzero e cannella è molto semplice ma è necessario acquistare materie prime di qualità, così che siano ricche di principi attivi. Si porta a bollore una tazza d’acqua e, nel frattempo, si mette in una tazza lo zenzero sbucciato e tritato e la cannella spezzettata. Si versa l’acqua bollente e si lascia in infusione per circa 10 minuti; a questo punto si può filtrare e dolcificare, preferibilmente con del miele grezzo o biologico. La tisana si può completare con del succo di limone appena spremuto che apporta sali minerali e vitamina C, indispensabile per mantenere in salute le vene, innalzare il sistema immunitario ed eliminare le scorie.



La tisana di zenzero e cannella non deve essere consumata dalle donne in gravidanza, da persone intolleranti e allergiche e da chi segue delle terapie farmacologiche.

Tisana Zenzero e Cannella, Disintossica il Fegato ed Alza le Difese ImmunitarieE proprietà dello zenzero sono conosciute e sfruttate da secoli dall’Ayurveda che lo impiega per combattere le infiammazioni, i dolori articolari, il raffreddore e la tosse. Lo zenzero riduce gli accumuli di grasso, in particolare quelli sul ventre, e accelera il metabolismo. Rinforza le difese immunitarie, depura e contrasta l’astenia.

La cannella contrasta i sintomi dei malanni di stagione e riduce il mal di gola; rinforza le difese immunitarie e regolarizza i valori di colesterolo ne sangue. Ha importanti proprietà antidiabetiche perché stimola l’azione dell’insulina abbassando la glicemia nel sangue. La cannella è ottima per evitare il meteorismo e l’alito cattivo riducendo il senso dell’appetito; ricca di antiossidanti combatte i radicali liberi e svolge un’azione antibatterica ed antifungina. Ricca di proprietà benefiche apporta preziose fibre, vitamina A e sali minerali come, per esempio potassio e magnesio.

Leggi anche

Seguici