Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come eliminare il grasso dalla schiena con 7 facili esercizi

Il grasso sulla schiena è un inestetismo che riguarda uomini e donne ad ogni età. Si può eliminare con sette semplici esercizi, da ripetere con costanza ogni giorno che hanno un’influenza positiva generale perché rinforzano i muscoli e prevengono la comparsa di fastidiosi mal di schiena

di Redazione

26 Novembre 2015





Come eliminare il grasso dalla schiena con 7 facili esercizi

I cuscinetti di grasso sulla schiena si possono eliminare facilmente con esercizi mirati da ripetere quotidianamente, con costanza. Prima di iniziare ad allenarsi è sempre necessario effettuare una visita medica sportiva per non andare incontro a problemi di salute. Il numero di ripetizioni dei singoli esercizi deve essere incrementato nel tempo, in modo da evitare dolori e lesioni.

Ecco come eliminare il grasso dalla schiena con 7 facili esercizi.

1  Flessioni. In piedi, con il capo eretto e le braccia alzate all’altezza delle spalle, si piegano le ginocchia mantenendo sempre la schiena dritta. Il movimento per tornare alla posizione di partenza deve essere ugualmente lento ed eseguito con schiena e capo dritti.



2  Palla fitness. Si porta la schiena sulla palla da fitness tenendo le gambe unite; lentamente, si alzano entrambe le braccia. Si mantiene la posizione per alcuni secondi per poi riportare le braccia davanti a sé.

3  Palla fitness. Si posiziona l’addome sulla palla fitness, allungando le gambe e facendo presa con i piedi. Dopo aver messo le mani dietro la testa, lentamente si solleva il busto; la posizione deve essere mantenuta per qualche secondo.

Come eliminare il grasso dalla schiena con 7 facili esercizi4  Alzate anteriori con manubri. Con la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate si afferrano saldamente i manubri, sollevandosi anteriormente; dopo aver mantenuto la posizione per qualche secondo si torna alla posizione di partenza. E’ importante che le braccia siano allineate fra loro e dritte.

5  Sollevamenti con manubri. In piedi, con le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi, si sollevano lentamente i manubri arrivando all’altezza delle spalle; è importante non piegare le braccia e mantenere la posizione per qualche secondo.

6  Corsa. La corsa, così come la cyclette, contribuiscono ad eliminare gli accumuli adiposi e a tonificare i muscoli di schiena ed addome.

7  Plank laterale. Si esegue da sdraiati mettendosi sul fianco destro;dopo aver sistemato il braccio destro sul pavimento. Lentamente si alza il fianco destro senza piegare le gambe mantenendo la posizione per qualche secondo.

Leggi anche

Seguici