Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Camminata veloce per perdere peso, è meglio di…

La camminata veloce per perdere peso si rivela migliore di altri allenamenti perché può essere svolta in totale libertà, in qualsiasi momento della giornata e senza dover acquistare particolari accessori. Per avere dei benefici è importante camminare a passo svelto mantenendo la schiena ed il capo diritti

di Redazione

18 Novembre 2015





Camminata veloce per perdere peso, è meglio di…

La camminata veloce per perdere peso è un sistema semplice e alla portata di tutti che, secondo alcune ricerche, si rivela meglio di altri metodi complicati. Uno studio svolto dalla London school of economics ha chiaramente dimostrato che le persone che camminano a passo veloce per trenta minuti sono più in forma di coloro che frequentano una palestra.

La camminata a passo svelto per dimagrire è meglio di altri sport perché non richiede abilità particolari, è economica e si può svolgere in completa autonomia e libertà.

La camminata veloce per perdere peso è efficace se viene svolta ogni giorno con regolarità. Inoltre, è importante che si mantenga una postura corretta, con il busto ed il capo diritto; gli addominali dovrebbero essere contratti, in modo da tonificarli ed aumentare il dispendio energetico.

Per perdere peso camminando è molto importante che si mantenga un’andatura costante che stimoli il sistema cardiocircolatorio ed il metabolismo.



Camminata veloce per perdere peso, è meglio di…La camminata a passo veloce è un’attività poco impegnativa che può essere svolta sempre ed ovunque, anche in città. Non è necessario acquistare dell’attrezzatura particolarmente costosa perché è sufficiente procurarsi semplicemente un buon paio di scarpe sportive.

Favorisce il dimagrimento perché accelera il metabolismo e contribuisce a bruciare gli accumuli adiposi. L’importanza della camminata veloce sul controllo del peso corporeo è stata evidenziata anche da altri studi, come quello svolto a Boston presso l’Harvard school of public health. L’indagine, che ha coinvolto persone già predisposte al sovrappeso, ha dimostrato che camminare tutti i giorni permette di mantenere il peso stabile, non ingrassare e avere uno stato di salute generale migliore.

Fra i tanti aspetti positivi di questa attività, rientra anche la riduzione del rischio di sviluppare pericolose patologie cardiovascolari e di regolarizzare i livelli di colesterolo e glicemia.

La camminata a passo svelto è adatta a tutti ma prima di iniziare a praticarla è sempre necessario chiedere il parere di un medico.

Leggi anche

Seguici