Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ti senti sempre Stressata? Prova questa Terapia Giapponese per Rilassarti

Se ti senti sempre stressata e vuoi rilassati e ritrovare la calma, puoi provare questa semplice terapia giapponese che si effettua premendo delicatamente alcune parti delle dita delle mani. Massaggiando dolcemente le mani è possibile ridurre le tensioni, combattere l’ansia e controllare la rabbia in maniera dolce e naturale

di Redazione

17 Novembre 2015





Ti senti sempre Stressata? Prova questa Terapia Giapponese per Rilassarti

Per combattere le tensioni e l’ansia è possibile ricorrere a metodi dolci come questa terapia giapponese. Se ti senti sempre stressata puoi eseguire dei semplici massaggi alle mani e alle dita per ritrovare la serenità e la calma.

Per eseguire correttamente la terapia giapponese è importante ritagliarsi qualche momento di pace e di silenzio, concentrando la mente su pensieri positivi. Si posiziona la mano sull’altra e si inizia a massaggiare delicatamente le dita, senza fretta. E’ necessario esercitare una leggera pressione in modo da indurre una sensazione di tranquillità e di calma.

La tecnica giapponese contro lo stress applicata al pollice è efficace per ridurre il nervosismo e ritrovare l’equilibrio mentre sul pollice favorisce il coraggio. Se si effettua una pressione sul medio si scacciano le emozioni legate all’ira mentre se si agisce sul medio è possibile contrastare il malumore e ritrovare il sorriso. Massaggiare il mignolo è molto utile nel caso in cui si accusi uno stato di stress ed ansia perché induce all’ottimismo e alla serenità. Per ritrovare l’energia e sentirsi subito meglio si può proseguire toccando la parte più interna del palmo.



Ti senti sempre Stressata? Prova questa Terapia Giapponese per RilassartiLa pressione non deve mai essere eccessiva ed è importante che si sia predisposti positivamente a rilassarsi, eliminando i pensieri negativi. Per favorire la calma e bandire il nervosismo è possibile svolgere la terapia giapponese con un sottofondo musicale adeguato in un ambiente dove non ci siano distrazioni, come per esempio televisori accesi, o luci eccessive.

La digitopressione e i massaggi dei punti vitali è conosciuta e praticata da millenni in Oriente, dove è largamente utilizzata anche per curare vari disturbi fisici.

Se ti senti sempre stressata, oltre alla tecnica di massaggio giapponese, è possibile ricorrere ad altre soluzioni come la meditazione, i fiori di Bach, lo yoga e l’attività fisica. Alla lunga, queste emozioni negative sono deleterie per la salute psicofisica perché abbassano le difese immunitarie, aumentando il rischio di incorrere in varie patologie.

 

 

 

Leggi anche

Seguici