Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Tisana dei Monaci Buddisti, effetto dimagrante con assorbimento di grassi dopo i pasti

La Tisana dei Monaci Buddisti ha acquisito notorietà in questi ultimi tempi proprio per le sue proprietà dimagranti, sempre molto apprezzate.

di Daniele Lisi

13 Novembre 2015





Tisana dei Monaci BuddistiTisana dei Monaci Buddisti, effetto dimagrante con assorbimento di grassi dopo i pasti, una tisana composta da una serie di ingredienti dotati di eccellenti proprietà. La Tisana dei Monaci Buddisti ha acquisito notorietà in questi ultimi tempi proprio per le sue proprietà dimagranti, sempre molto apprezzate da tutti, il mondo femminile in particolare. Perdere peso è spesso una esigenza irrinunciabile, anche se sarebbe più intelligente agire prima, in maniera preventiva, ovvero seguendo una dieta sana ed equilibrata in grado di assicurare una perfetta forma fisica. Ma si sa, le tante occasioni di tutti i giorni, come il cornetto o il maritozzo al bar con gli amici o i colleghi di lavoro nella pausa caffè, così come le cene tra amici o in dolce compagnia, possono minare seriamente anche i migliori buoni propositi, ed ecco che si va alla ricerca di una dieta o qualcosa di più spiccio che faccia dimagrire, per riprendere il più rapidamente possibile il peso forma. Ed ecco che la Tisana dei Monaci Buddisti, grazie alle erbe officinali che la compongono, rappresenta uno dei modi attualmente in voga per perdere peso in modo sano.

L’effetto dimagrante è assicurato dall’azione drenante che limita in maniera significativa l’assorbimento dei grassi dopo mangiato, ma non è tutto, perché vanno considerate anche le proprietà depurative, antiossidanti, purificanti e disintossicanti, una vera amica della salute. Gli ingredienti che la compongono sono erbe officinali quali il tulsi, citronella, fiordaliso, aloe vera, ginseng e tè verde. Il tulsi, che probabilmente in pochi conoscono, è una pianta erbacea nota anche con il nome di Basilico Santo, dotato di eccellenti proprietà antinfiammatorie, cardiotoniche, antiossidanti, rilassanti, mucolitiche, espettoranti e digestive, inoltre riduce i livelli di colesterolo e glicemia.



GinsengLa citronella, nota soprattutto perché tiene lontane le zanzare, è invece anche largamente utilizzata in campo fitoterapico. È dotata di proprietà carminative, antinfiammatorie, calmanti e diuretiche. Il fiordaliso, nota soprattutto per i suoi fiori, è una pianta erbacea ricca di flavonoidi e antiociani e ha proprietà antinfiammatorie, disintossicanti e diuretiche, una vera amica della salute. L’aloe vera è ormai ben nota per le sue tante ottime proprietà, tra cui si distinguono quelle disintossicanti, depurative e inoltre è in grado di rafforzare il sistema immunitario. Il ginseng è una radice di origine orientale, è ben nota un po’ a tutti per le sue proprietà antiaffaticamento. Oltre a questo è anche un eccellente antistress.

Infine il tè verde è ricco di antiossidanti che, come ormai tutti sanno, contrastano i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cellulare e quindi anche della comparsa di non poche malattie. Ha una spiccata azione diuretica e inoltre favorisce il metabolismo dei grassi, grazie ad alcune sostanze di cui è particolarmente ricco. Come si vede, tutte le erbe officinali presenti nella Tisana dei Monaci Buddisti sono dotate di proprietà che si rivelano essere particolarmente efficaci per far perdere peso, quei chili in più che, se non contrastati per tempo, possono anche nel lungo periodo rappresentare un serio rischio per la salute, oltre che per la forma fisica.

Questa tisana si trova facilmente in una qualsiasi erboristeria, o anche online, Aloe veraper cui è possibile acquistarla anche senza muoversi da casa. Per ottenere il massimo effetto dimagrante, o meglio, per godere pienamente dei benefici che è in grado di assicurare, la tisana va assunta tre volte al giorno, lontano dai pasti. Dal momento che è di sapore gradevole, non è nemmeno necessario dolcificarla, a tutto vantaggio della linea. Chi ha tempo e vuole cimentarsi in questo tipo di preparazioni, può realizzarsela anche da sé, acquistando direttamente in erboristeria i vari ingredienti, seguendo alla lettera le istruzioni che l’erborista sarà ben lieto di dare.

Leggi anche

Seguici