Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come avere la Pelle Luminosa facendo il Peeling del Viso con l’Aspirina

Per avere la pelle luminosa, liscia e pulita si può preparare un peeling del viso molto potente sfruttandone alcune sostanze presenti nell’aspirina. La maschera, facile da realizzare e poco costosa, risulta utile a tutte le età ed aiuta a combattere l’acne ma anche la comparsa di antiestetici punti neri

di Redazione

19 Ottobre 2015





Come avere la Pelle Luminosa facendo il Peeling del Viso con l’Aspirina

Utilizzando l’aspirina si può preparare a casa, e con una spesa minima, un peeling molto efficace. L’aspirina, miscelata con altri ingredienti come il miele, aiuta ad avere una pelle pulita, morbida e bellissima.

Prima della preparazione del peeling con l’aspirina è fondamentale rimuovere completamente il trucco, lavare ed asciugare la cute con attenzione. Per stimolare l’assorbimento dei principi attivi è possibile mettere a scaldare un pentolino d’acqua e, una volta che sia a bollore, avvicinare il volto così che il vapore favorisca la dilatazione dei pori.



Per avere la pelle luminosa facendo il peeling al viso con l’aspirina si ha bisogno di tre aspirine, un cucchiaio di miele o di yogurt bianco non zuccherato e pochissima acqua. Dopo aver sbriciolato le pastiglie in un mortaio, oppure utilizzando un batticarne è necessario unirle al miele e a pochissima acqua, così da avere un composto denso e facile da applicare. L’acqua si può anche sostituire con del gel d’aloe che si acquista sia in erboristeria che in farmacia. Si ottiene così un peeling per il viso pronto all’uso, da stendere sul volto con movimenti dolci e regolari; è importante evitare sia il contorno labbra che occhi lavandosi poi le mani con attenzione. Il peeling all’aspirina si deve Come avere la Pelle Luminosa facendo il Peeling del Viso con l’Aspirinalasciar agire per circa 10 minuti, rimuovendolo nel caso in cui si accusi fastidio o bruciore.

Trascorso il tempo stabilito si lava il viso con dell’acqua tiepida e poi si tampona delicatamente, evitando gli sfregamenti. Per completare il trattamento è consigliabile stendere una buona crema idratante e specifica secondo le caratteristiche della propria cute.

La pelle appare luminosa, morbida e pulita. Il trattamento con l’aspirina è indicato anche per coloro che soffrono di acne e desiderano ridurre la comparsa dei brufoli e schiarire le tracce lasciate dalle cicatrici.

Il peeling del viso all’aspirina agisce utilizzando l’acido acetilsalicilico ed il beta idrossiacido, due sostanze impiegate per migliorare la grana della pelle, ringiovanirla e farla apparire più tonica e bella.

Leggi anche

Seguici