Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Come pulire ed eliminare le tossine dal Colon con Frullati, Semi di Lino e…

Il colon svolge molte funzioni importanti perché assorbe dai cibi i sali minerali, l’acqua e le vitamine. Il colon si mantiene pulito, e funzionante, con sani frullati di frutta, i semi di lino ed una dieta variata ed equilibrata, grazie alla quale migliorare il transito intestinale e combattere la stipsi

di Redazione

14 Ottobre 2015





Come pulire ed eliminare le tossine dal Colon con Frullati, Semi di Lino e…

Le funzioni principali del colon riguardano l’assorbimento delle vitamine, dell’acqua e dei sali minerali dagli alimenti ingeriti.

Per pulire il colon ed eliminare le tossine che possono causare numerosi problemi di salute è fondamentale seguire un’alimentazione variata che sia ricca di fibre, fondamentali per contrastare la stipsi e migliorare il transito intestinale.

Se si desidera eliminare le tossine dal colon e pulirlo con metodi naturali si può ricorrere ai frullati, da preparare con frutta fresca di stagione. Contro la stitichezza, i frullati più indicati sono a base di banane, kiwi, cachi e mele che si possono diluire con del latte, anche di origine vegetale, o dello yogurt non zuccherato. I frullati per il colon possono anche essere a base di verdure come, per esempio, carote, pomodori, lattuga e finocchi.



Per eliminare le tossine dal colon, un aiuto naturale e dolce arriva dai semi di lino perché contrastano la stipsi e rendono le feci più morbide. I semi di lino si possono consumare sia sottoforma di farina, dopo averli frullati, oppure dopo averli tenuti in ammollo nell’acqua per una notte. Si tratta di un passaggio fondamentale per renderli morbidi e far sì che si formi una sorta di mucillagine benefica anche per la Come pulire ed eliminare le tossine dal Colon con Frullati, Semi di Lino e…salute dell’apparato intestinale. Dai semi di lino si estrae un olio alimentare che, oltre a fornire grassi buoni, migliora il transito intestinale tenendo lontana la stipsi.

Per pulire il colon è molto importante mantenersi idratati, bevendo circa due litri di acqua naturale al giorno che si può alternare con spremute e tisane non zuccherate.

Un ruolo di primo piano è svolto dal movimento che, se svolto con regolarità, combatte la stipsi, favorisce la digestione contribuendo al mantenimento del peso corporeo.

Molto utili per eliminare le tossine sono alcune erbe, come per esempio la malva che facilita l’evacuazione e si può assumere anche come tisana. Un aiuto particolarmente importante è rappresentato anche dal psillio e dall’aloe vera.

 

 

Leggi anche

Seguici