Questo sito contribuisce
all'audience di

 

La merenda è pronta, appena sfornata questa Torta di Mele senza…

Con questa torta di mele senza uova, latte e burro la merenda diventa un momento goloso per tutti, anche per chi soffre di intolleranze o segue una dieta ipocalorica. Con ingredienti semplici e genuini, come le mele italiane, si può realizzare una torta leggera, soffice e buonissima

di Redazione

13 Ottobre 2015





La merenda è pronta, appena sfornata questa Torta di Mele senza…

La torta di mele senza uova, latte e burro è il modo migliore per fare merenda. Leggera, soffice e facile da preparare è un dolce che fa felici i bambini e gli adulti.

Con questa torta di mele la merenda diventa salutare per tutti, anche per chi deve tenere sotto controllo il peso o soffre di intolleranze. La merenda, caldeggiata dai nutrizionisti, è fondamentale per evitare cali di zuccheri e per arrivare a cena con meno appetito. Inoltre, è un piacevole momento di riposo e di stacco dalle attività quotidiane di studio e lavoro.

La torta di mele senza uova, latte e burro da preparare per merenda si può servire anche a colazione con un bicchiere di latte o una spremuta. Per questa torta a si può scegliere la tipologia di mele preferite, per esempio le fuji o le annurca, ma è importante che si tratti di un prodotto italiano e, preferibilmente, naturale così che si possa consumare con la buccia.

Ecco la ricetta per la torta di mele senza uova, latte ed uova.

Ingredienti:

200 grammi di farina

4 mele golden

1 bustina di lievito per dolci



150 grammi di zucchero semolato

4 cucchiai di olio di semi

1 pizzico di cannella

1 limone grande non trattato

Zucchero a velo

La merenda è pronta, appena sfornata questa Torta di Mele senza…Setacciamo la farina in una ciotola capiente uniamo lo zucchero e l’olio a filo, continuando a mescolare con un cucchiaio. E’ importante incorporarlo bene senza formare grumi; laviamo il limone, grattiamo parte della buccia e spremiamolo.

Aggiungiamo il succo filtrato e la scorza all’impasto girando bene.

Laviamo le mele ed affettiamole, senza sbucciarle; mettiamone la metà nel composto con la cannella ed il lievito; giriamo velocemente.

Ungiamo una teglia a bordi alti, versiamo la torta e completiamo con le restanti fette di mela.

Inforniamo per circa 30 minuti a 180 gradi; la torta è pronta quando inserendo uno stecchino, o la lama di un coltello, uscirà completamente asciutto.

Dopo averla fatta freddare cospargiamo di zucchero a velo.

 

 

 

Leggi anche

Seguici