Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Ora Legale, la dieta contro l’ insonnia arriva dalla Coldiretti

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Il passaggio dall’ ora solare a quella legale è spesso sinonimo di insonnia. (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Proprio per evitare questo la Coldiretti ha deciso di fornire una dieta che possa contribuire contro il rischio insonnia. Più in particolare, presso che l’ alimentazione e il sonno sono ...

di Piera Scalise

27 Marzo 2011





insonniaIl passaggio dall’ ora solare a quella legale è spesso sinonimo di insonnia.



Proprio per evitare questo la Coldiretti ha deciso di fornire una dieta che possa contribuire contro il rischio insonnia. Più in particolare, presso che l’ alimentazione e il sonno sono strettamente legati, la dieta è composta da pane, pasta e riso, lattuga, radicchio, aglio, formaggi freschi, uova bollite, latte caldo e frutta dolce. Anche mangiare un dolcetto prima di andare a dormire può avere un’azione antistress al pari di infusi e tisane dolcificati con il miele.

Sono questi i cibi che “conciliano” il sonno e ci aiutano a rilassarci mentre sono da evitare alimenti conditi con curry, pepe, paprika e sale in abbondanza, che invece hanno l’ effetto contrario. A questi vanno aggiunti anche cioccolato, cacao, the e caffe’ e i superalcolici.

Leggi anche

Seguici